Meraviglie da biblioteca

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Meraviglie da biblioteca

Messaggio da PPoli »

Ieri sono passato nella biblioteca del pesello. Che poi non è mica tanto male. La sezione audio-video è molto ben fornita. I dischi, giusto per fare un esempio, seguono una numerazione progressiva. E siamo arrivati oltre 70.000. Ma anche i DVD video sono parecchi. e la sezione musicale è ben fornita.

Una fonte da scoprire/riscoprire.

Ma veniamo al punto. Ho preso

Red hot chili peppers - Live at Slane castle


Che spettacolo.
Questi non si presentano mica sul palco spiegando chi sono, dando il tempo al pubblico di rendersi conto....NO, NO...partono "a randanello" con batteria, basso e chitarra da urlo.

Il vestito del bassista da solo merita l'acquisto del dvd.

Non hanno mica imparato a suonare davanti alla tastiera di un PC. Ma nei garage e nelle cantine con tanto sudore e ore passate sugli strumenti.

Poi credo anche qualche "aiutino" dalla chimica, ma quello è un discorso a parte. Prenderei anche io quello che ha mangiato il bassista se fossi sicuro che mi faccia un simile effetto.

Bravi - bravi - bravi.

Da riuscire ad emozionarmi ancora a 47 anni
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Meraviglie da biblioteca

Messaggio da sinuko »

http://www.youtube.com/watch?v=Z0AXjUy1_gY
Voglio anche io il costume di scena del bassista.

per reggere un concerto a quel ritmo..altro che aiutino!!! Quando serve ... serve.
Ciao Paolo
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Meraviglie da biblioteca

Messaggio da PPoli »

Hai preso il pezzo più tranquillo del concerto, per giunta a fine serata. Dovevi vedere come sono partiti.

PS sarei proprio curioso di vederti con il costumino. E mi piacerebbe vedere anche la faccia di tua moglie quando te lo metti.
Avatar utente
baldo95
sostenitore
Messaggi: 819
Iscritto il: 07 mar 2007, 00:52
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 7 times

Re: Meraviglie da biblioteca

Messaggio da baldo95 »

sinuko ha scritto:Voglio anche io il costume di scena del bassista.
http://cgi.ebay.it/SCHELETRO-COSTUME-HA ... 3cb7b303ed

Eccovi accontentati ce nè per tutti, poi inviate le fotografie mi raccomando :lol: :lol:
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Meraviglie da biblioteca

Messaggio da gluca »

Paolo, se non hai nulla, prova ad ascoltare/vedere qualcosa di Iggy Pop e Stooges (eppoi dimmi chi somiglia a chi)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Meraviglie da biblioteca

Messaggio da sinuko »

PPoli ha scritto:
PS sarei proprio curioso di vederti con il costumino. E mi piacerebbe vedere anche la faccia di tua moglie quando te lo metti.
... lo sa anche lei che ERO un ottimo cubista :grin: :grin: :grin:
Ciao Paolo
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Meraviglie da biblioteca

Messaggio da PPoli »

gluca ha scritto:Paolo, se non hai nulla, prova ad ascoltare/vedere qualcosa di Iggy Pop e Stooges (eppoi dimmi chi somiglia a chi)
Dell'iguana ho più che altro dischi più recenti. Sono vecchietto ma non così tanto. Era già passato il periodo quando io compravo dischi.

Non ci avevo fatto caso, ma la somiglianza è impressionante. Anche fisica e nel modo di prendere il palco.
Iggy Pop sicuramente era più "fuori" di questi.

Comunque, al di la di chi ha copiato chi (resto dell'idea che alcuni sono sbocciati e altri no ma la storia del rock è fatta anche da movimenti collettivi, in cui qualcuno riesce a cogliere l'energia prodotta anche da altri) i Red Hot Chilly Pepper per me restano dei gattoni.

Giusto per condividere qualche impressione: l'atra sera sono venuti a casa nostra degli amici. Il figlio da qualche mese si è intrippato con la musica. E' convinto di diventare un grande compositore. Passa giornate intere sulla tastiera e soprattutto dietro ad un computer ad alzare o abbassare una nota in accordi preconfezionati tutti uguali uno all'altro. Il suo idolo, manco a dirlo è......Allevi....Senza nulla togliere ad Allevi, per me la genialità musicale è un altra cosa.

Gli ho fatto vedere i Red Hot sul maxi schermo con l'audio sull'impianto buono (di solito lui ascolta la musica con.....il cellulare, con o senza cuffie). Non gli hanno fatto ne caldo ne freddo. Anche per lui Allevi è un altra cosa. Ma in direzione diversa dalla mia.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio