autograph

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

Immagine

Immagine

ecco come mi rinfresco le serate in montagna. :D :D :D



Mario Straneo
Mario
Olimpia
starting member
Messaggi: 264
Iscritto il: 05 gen 2006, 14:17
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Bellissima, complimenti! :p
L'hai realizzata tu?

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

No.
E' stata realizzata da un mio carissimo amico nella falegnameria del padre (formidabile scultore ) in Valle d'Aosta.
Avevo comprato nel 1994 da Mwolf (è giusto?) due lsuhf 15-8.
Qualche mese dopo li aveva visti a casa mia questo pazzo amico. Ha visto i disegni dell'Audiophile, e dopo qualche giorno di CAD si è messo a costruire la tromba. Attualmente lui ne ha a casa due e io una. E' dal novembre 1995 che allieta i miei soggiorni montani.
Il pazzo amico in questione è un ingegnere elettronico assolutamente atipico. Ha una ditta che si occupa di motori elettrici ad altissima velocità per la foratura di circuiti stampati. E' un tipetto veramente particolare.
Come sviluppo della cosa anche un carissimo amico di Pisa a furia di sentirmi, si è costruito altri due esemplari di questa magnifica tromba.

Nessuno, nè io , nè i miei amici, abbiamo speso fortune. quello che conta è la passione bruciante che toglie il sonno. Parecchia costanza, e il gioco è fatto. A costruirti la tromba per un lowther o per un fostex (non voglio togliere nulla ai progetti attorno a questi nobili componenti), ci impieghi tanto tempo lo stesso . Le soddisfazioni, sono francamente diverse. Questo vale , ovviamente anche per un onken, e per tanti altri "giocattoli". L'esborso può essere, alla fine, molto simile. Ho sentito di gente che si è trovata per le mani addirittura una coppia di red monitor a un prezzo ridicolo.
Nel pieno rispetto delle idee di tutti, sono convinto che l'autocostruzione, a questi livelli, fa la differenza. Riesci a ottenere molto spendendo , spesso, poco. Se ti confronti con i prezzi dell'alta fedeltà , cominciano le risate.

Mario Straneo
Mario
Rispondi