Un saluto a tutti

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

Ciao a tutti, mi prendo una bella vacanza, e tornerò solo quando sarò in grado di proporre anche io argomenti più validi/interessanti per Voi o per poter contribuire anche alle varie discussioni in modo costruttivo. Per far cio passerò l' estate a "studiare " e a colmare le mie lacune ( molte ).
Ho preso questa decisione dato che a volte faccio fatica a starvi dietro nel seguire le discussioni, e anche perchè ai miei post prendono parte i "Soliti " ( grazie ) e ai più non interessano.


Attenzione: la mancanza è solamente mia !!!!!!! non Vostra !!!!
Forse mi sarei aspettato un po più di aiuto/collaborazione anche se mi rendo conto che possa risultare per certi versi difficile.

SPERO CHE IN UN FUTURO MOLTO PROSSIMO, QUESTO MAGNIFICO FORUM POSSA DIVENTARE ALLA PORTATA DI TUTTI MANTENENDO LA QUALITA' CHE LO CONTRADISTINGUE

Per far cio ,prima di andarmene, chiedo a tutti i partecipanti di sostenere il sito,mi spiacerebbe se chiudesse,
I moderatori dovrebbero avere "occhi" per tutti,e non solo farsi presenti per chiedere una rettifica di un post, fuori da ogni discussione è la loro serietà e impegno, oltre alle loro indubbie conoscenze tecniche.

ELOGIO A MARIO, VERAMENTE UN' OTTIMA PERSONA CHE MI HA SEMPRE AIUTATO A 360° e avendo avuto modo di conoscerlo "fuori" di qui, posso solo confermare quanto detto, GRAZIE ANCORA

GRAZIE A TUTTI E BUONE VACANZE 8)
Ciao da JOE
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

:(

dai rimani

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
vexator
senior member
Messaggi: 1154
Iscritto il: 30 nov 2005, 22:47
Località: Italy

Messaggio da vexator »

guarda che i forum nascono per chiarire/colmare lacune e non per intraprendere discussioni fra chi sa già. Se vai via perdi solo opportunità ;) ;) ;)

Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

SPERO CHE IN UN FUTURO MOLTO PROSSIMO, QUESTO MAGNIFICO FORUM POSSA DIVENTARE ALLA PORTATA DI TUTTI MANTENENDO LA QUALITA' CHE LO CONTRADISTINGUE

Originariamente inviato da Arge - 04/07/2006 :  13:43:06
Giustissima la decisione di mettersi d'impegno per studiare le basi. Non è necessario però per questo allontanarsi, si puo' tranquillamente continuare a frequentare il forum e partecipare alle discussioni di interesse.

Difficile, sopratutto nel panorama attuale, rendere gli argomenti comprensibili a chiunque, mantenendo un minimo di rigore tecnico e correttezza espositiva. C'è un po' da parte di molti neofiti (non è il tuo caso) la ricerca delle soluzioni pronte per ogni problema o domanda anche sballata. Delle due scelte possibili per rendere fruibile il forum ai più, sbragare il livello o dare gli strumenti per elevare tecnicamente chi manca di basi, noi scegliamo la seconda senza esitazioni.

In biblioteca c'è già molto materiale, il forum è frequentato da persone di grande capacità didattica e disponibilità. Forse mancano le domande giuste dei principianti, un post di chiarimento sulla legge di Ohm ad esempio non l'ho ancora visto, ma in più di una occasione nel corso delle discussioni mi è parso di capire che a qualcuno non sia ancora chiara.

Quindi potrebbe essere un'ottima idea mano a mano che studi, postare i tuoi dubbi e le tue richieste di chiarimento qui. Di sicuro sarà utile a molti.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Ciao a tutti, mi prendo una bella vacanza, e tornerò solo quando sarò in grado di proporre anche io argomenti più validi/interessanti per Voi o per poter contribuire anche alle varie discussioni in modo costruttivo. Per far cio passerò l' estate a "studiare " e a colmare le mie lacune ( molte ).
Ho preso questa decisione dato che a volte faccio fatica a starvi dietro nel seguire le discussioni, e anche perchè ai miei post prendono parte i "Soliti " ( grazie ) e ai più non interessano.

Ciao,
:) evita di sminuirti inutilmente.... e poi a nulla serve studiare un mare di roba senza praticare... non ti resta nulla!!

Quindi è meglio che studi un argomento che ti interessa e "rompi" sul forum e vedrai che farai un favore a tanti PIGRI.

Ciao Tiziano

PS: isolarsi a studiare può produrre mutazioni genetiche pericolose..... potresti tarsformarti in G**U
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Forse una cosa interessante potrebbe essere un 3D sull' argomento:

"qual' è il migliore metodo didattico per studiare queste cose" varie esperienze e pratiche.

Saluti
Tiziano
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

"qual' è il migliore metodo didattico per studiare queste cose" varie esperienze e pratiche.

Saluti
Tiziano


Originally posted by mrttg - 04/07/2006 : 17:01:50
Io ce l'ho una risposta, state lontani dalle facoltà di ingegneria elettronica :(

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Io ce l'ho una risposta, state lontani dalle facoltà di ingegneria elettronica :(
Dai Giame confessa tu studi sull' "RDH4 fo Dummies" :) e non vuoi dirci dove l' hai reperito.

Saluti Tiziano
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Non è vero studio sul RDH4 regolare che puoi trovare qui in biblioteca 8)

A dire il vero, ben poco di elettronica si fa al primo anno... ho appena finito di smazzarmi (si può dire?) a suon delle 3 matematiche e le 2 fisiche, meno male che è andato tutto bene.

Il mio commento era ironico :) ci fossero più ingegneri sicuramente ci sarebbe meno esoterismo. Che sia un bene o un male lo lascio a voi, ma sapete, quando leggo che negli ampli con nfb il segnale fa i giri come Schumacher a Monza mi vengono i brividi (ogni riferimento a discussioni altrove è puramente casuale).

Per il nostro Arge: Rimani! Che qui siamo piccini e c'è Riccardo, Marco Piergiorgio che sono tutti tanto antipatici :twisted: ma perlomeno si discute di cose serie... piano piano parteciperai pure tu, ne sono certo.



Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

A dire il vero, ben poco di elettronica si fa al primo anno... ho appena finito di smazzarmi (si può dire?) a suon delle 3 matematiche e le 2 fisiche, meno male che è andato tutto bene.


Originally posted by Giaime - 05/07/2006 :  10:29:51
Non pensare che dopo le cose migliorino molto ;-)

Ho visto gente seguire lezioni al 4° anno seduti sulle finestre :x
Ho visto gente laurearsi senza aver visto un componente :?
Ho dovuto insegnare a un laureato con 99 a saldare :? :?
All'esame di stato il mio vicino di banco faceva i dimensionamenti al contrario (caso ottimo invece del pessimo, ma non sapeva nemmenon distinguerli) ed è passato lo stesso :? :? :?

io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi :D ... oops forse questa non è mia :D :D

Ciao

Andrea
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

A proposito ... Arge ha notato il mio disclaimer?

:|



---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Il mio commento era ironico :) ci fossero più ingegneri sicuramente ci sarebbe meno esoterismo. Che sia un bene o un male lo lascio a voi, ma sapete, quando leggo che negli ampli con nfb il segnale fa i giri come Schumacher a Monza mi vengono i brividi (ogni riferimento a discussioni altrove è puramente casuale).
Ciao,
per quella che è la mia esperienza dipende solo dalla preparazione personale... hò lavorato con ingegneri CEPU... ingegneri di gran livello... è ho visto periti meccanici progettare schede DSP... e direttori tecnici di aziende elettroniche di formazione umanistica.

Dipende solo dalla volontà e dagli obbiettivi di una persona....... quindi secondo mè per chiunque basta solo rimboccarsi le maniche per quanto la materia sia ostica.

Ciao Tiziano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio