NAKAMICHI 680ZX e TEAC C-3RX

Ricerca e condivisione di informazioni sul valore storico, tecnico ed economico di elettroniche, diffusori, componenti e accessori audio.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
orson56
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 giu 2008, 23:29
Località: Italy

NAKAMICHI 680ZX e TEAC C-3RX

Messaggio da orson56 »

Ciao a tutti

tra le varie apparecchiature hifi "vintage" in mio possesso ho due registratori a cassette che allora erano decisamente di qualità: un TEAC C-3RX ed un NAKAMICHI 680ZX.

sono ancora in ottime condizioni e funzionanti con relativi user manuals e del Naka ho anche il service manual (anni fa avevo un laboratorio dove riparavo hifi e strumenti/elettronica musicale)

sarei curioso di sapere oggi il loro valore, chissà che mi venga voglia di metterli online....

qualcuno sa darmi qualche informazione?
grazie anticipatamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3479
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: NAKAMICHI 680ZX e TEAC C-3RX

Messaggio da stereosound »

IL naka è un modello degli anno 80 ed il suo costo si aggirava intorno a 1.250.000 lire ,il teac non ricordo ma intorno al milione di lire.
Il loro valore di mercato oggi dipende da chi può essere interessato ad usare ancora le compact cassette...cioè solo pochi o pochissimi. Per cui ritengo che,indipendentemente dal loro valore,siano scarse le possibilità di una loro vendita. Sul prezzo si potrebbe ipotizzare 100-150 euro per il teac e 200 euro per il naka....se perfettamente funzionanti e con testine non troppo consumate.
Max
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio