200 euro buttati

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

200 euro buttati

Messaggio da MBaudino »

Settimana di grande musica. :inlove:
Martedì 9 ore 21: palaIsozaki, concerto di Laura Pausini. Settore 106, numerato: medio bassi a iosa, medi assenti, acuti stridenti. Molto difficile capire le parole.
Domenica 13 ore 21; sempre palaisozaki, concerto di Ramazzotti. Settore 105, come sopra. Non mi piace Ramazzotti, non conosco i testi delle sue canzoni, ho capito ben poco di quello che cantava.

2 x 2 x 50 eurozzi (circa)= 200 eurozzi veramente mal spesi. Ma va fan culo a progettisti e tecnici audio. Dopo averli sentiti dal vivo, risulta apprezzabile il riascolto su cellulare. Sicuramente l' autoradio od il mio compattone Kenwood possono -al confronto- essere definiti HiFi, non serve l' Hi End.

Mauro
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: 200 euro buttati

Messaggio da marziom »

consolati, sarai stato l'unico ad essersi preoccupato del suono...
_____________________
So di non sapere. Socrate
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7961
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: 200 euro buttati

Messaggio da plovati »

Si vabbè, ma te le cerchi.. Pausini e Ramazzotti??
A quando Giusi Ferreri? :grin:
_________
Piergiorgio
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: 200 euro buttati

Messaggio da mrttg »

MBaudino ha scritto: Martedì 9 ore 21: palaIsozaki, concerto di Laura Pausini. Settore 106, numerato: medio bassi a iosa, medi assenti, acuti stridenti. Molto difficile capire le parole.
:tmi: :tmi: Sonorizzazione klangfilm :x
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: 200 euro buttati

Messaggio da Echo »

plovati ha scritto:Si vabbè, ma te le cerchi.. Pausini e Ramazzotti??
A quando Giusi Ferreri? :grin:

ahahha erano comunque 200 euro buttati anche se il suono era hi-end :grin:
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 200 euro buttati

Messaggio da gluca »

dalli a me i 200euro che ti canto io le loro canzoni. BTW il palaisozaki e' forse il posto peggiore in assoluto a torino per tenere concerti
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: 200 euro buttati

Messaggio da MBaudino »

Sciocchini, sciocchini. Vecchi conservatori spocchiosi. :grin:
Come ogni tanto ricordo, non tutti i gusti sono alla menta.
Il problema non è Ramazzotti ( che non mi piace, ma è stato bravo) o Pausini (che mi piace, ma è stata modesta nella prima parte, discreta nella seconda), quanto il fatto che acustica ed impianto (fisso) del Pala Isozaki fanno pena, al limite di quella che io considero truffa. O forse circonvenzione di incapace?
Secondo http://it.wikipedia.org/wiki/Palasport_Olimpico il tutto è nato come struttura polifunzionale, 'nata ... per ospitare... concerti, spettacoli.... ' . Il Mazda Palace, già pessimo, al confronto sembra un auditorium. O lo stupido sono io, o lo sono i progettisti ed i collaudatori.
Se riesco, vado in primavera in Germania per Rihanna: così vedro' che fanno i crucchi in merito.
Comunque l' acustica del Pala Isozaki risponde bene al perchè i giovani ascoltino musica solo da cellulare, Ipod e dai compattoni: sono qualitativamente estremamente migliori del Live.
Mauro
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: 200 euro buttati

Messaggio da gluca »

Ma non potevate andare a vedere Sakamoto al Regio? Oppure tutti i concerti che hanno fatto a Venaria questa estata (compreso un gustosissimo Nick Cave). Sooob :@ neanche uno ne ho visto per colpa della deportazione
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: 200 euro buttati

Messaggio da MBaudino »

Sakamoto e Cave? Non ho la minima idea di chi siano; inutile che tu me lo spieghi.
Al prossimo concerto all' Isozaki proverò a pagare con euro fotocopiati, pure in bianco e nero ed un poco chiari, e su carta riciclata. Se mi obligheranno a pagare con biglietti veri, opterò per il parterre: ho la sensazione che si senta meglio.
Mauro
Andrea80
new member
Messaggi: 83
Iscritto il: 30 dic 2005, 17:06
Località: Italy

Re: 200 euro buttati

Messaggio da Andrea80 »

Caro Mauro,

in ambito live puo’ succedere di tornare a casa delusi dalla qualità sonora dell’evento…se poi mettiamo in conto la parcella…la cosa fa imbestialire!
Ricordo un concerto a cui ho assistito qualche anno fa….le casse hanno iniziato a friggere già all’apertura del concerto…ma com’è possibile? Ok ok non erano artisti del calibro di Ramazzotti e Pausini, un minimo di sound check dai…… |(

P.s. Mauro ti ho inviato un pm :wink:
Avatar utente
poluca
sostenitore
Messaggi: 415
Iscritto il: 12 nov 2005, 04:05
Località: Italy

Re: 200 euro buttati

Messaggio da poluca »

plovati ha scritto:Si vabbè, ma te le cerchi.. Pausini e Ramazzotti??
A quando Giusi Ferreri? :grin:
.....c'è anche Carmen Consoli........ :rofl:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio