tweaking marantz cd 6000

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
vaipipino
new member
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 gen 2008, 15:26
Località: Italy

Messaggio da vaipipino »

ciao a tutti

vorrei qualche dritta da chiunque per modificare un marantz cd 6000
un ringraziamento anticipato a chiunque possa darmi una mano
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 911
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 35 times

Messaggio da drpaolo »

Lascia perdere ogni velleità di intervento sull'elettronica.

Se chiedi aiuto per le modifiche, vuol dire che non hai né le conoscenze, né la strumentazione per realizzarle in maniera che funzionino; oltretutto quel tipo di macchine ha difetti inemendabili, che possono solo essere sostituiti -mettendoci le mani dentro- da difetti di altro tipo, comunque non positivi all'ascolto.

Se proprio vuoi fare un salto di qualità, a costo bassissimo e senza rovinare nulla, realizza, per il CD player, una sospensione a frequenza di risonanza subsonica (1 Hz).

Costruisci un telaietto di legno o comprati un piccolo scaffale Ikea, alto 50 cm e non montare il ripiano superiore.
Al posto del ripiano superiore tendi degli elastici a sezione circolare, da merceria, come se costruissi uno stendipanni.

Sullo "stendipanni" appoggia il lettore CD e tendi gli elastici in modo che lo stesso "affondi" nella struttura per 10 o 11 cm.

Vedrai che questa è -in assoluto- la migliore "modifica" che potrai fare a quel lettore.

Paolo
vaipipino
new member
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 gen 2008, 15:26
Località: Italy

Messaggio da vaipipino »

non e' proprio come dici tu,cmq la mia richiesta e' nata solo per risparmiarmi del tempo in studi vari.anche per avere consigli da altri utenti che si erano gia' cimentati in questa avventura.terro' presente la tua idea ,anche se mi sembra di averla gia' vista in qualche sito.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio