line mach. transf. UTC

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Messaggio da nullo »

UTC LS-33

Specifications:

Primary impedance: 50, 125, 200, 250, 333, and 500/600 ohms
Secondary impedance: 1.2, 2.5, 5, 7.5, 10, 15, 20, 30, 50, 125, 200, 250, 333, and 500/600 ohms
Maximum level: 20 watts
Frequency response: 20 to 20,000 Hz ±0.2 dB or ± 1.0 db 10 to 40,000 Hz.


Chi li conosce?... come vi sembrano? A naso dovrebbero essere meglio dei WE 111C?

Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

Non se siano meglio dei WE ma dove li trovi? (e a quanto?)

Ciao

Andrea
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Messaggio da nullo »

Ciao Andrea, dove'... sulla baia ovviamente, a quanto?... beh, bisogna aspettare la fine della guerra.

I WE sono assolutamente fantastici, per dirla come Gianluca, chi non li usa è un PUZZONE! :D

Degli UTC ho sempra sentito parlare benissimo in genrale, ma non ho mai condotto test al riguardo, di questi, specificatamente poi....

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

Se ti serve per line matching (in uscita a un pre?) come lo vedresti un Lundahl LL1539?


Ciao

Andrea
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Messaggio da nullo »

Uso dei Tamura TN351 ( acquistati dietro consiglio di Mario :) ) dopo il pre, qualche limite se si alza troppo il volume, ma per il resto van benone.

Dopo il CDP uso i WE11C, in alternativa anche i 119C, mi piacciono molto, il suono migliora decisamente e in molti parametri, volevo sapere degli UTC perchè ogni tanto mi solletica qualche piccolo aggiustamento.

Dei Lundhall ho solo sentito parlare, non ho esperienze pratiche.

Ciao, Roberto
PS ho un trasf. anche sulla linea digitale fra lettore e convertitore, chiamatemi pure malato :p
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

PS ho un trasf. anche sulla linea digitale fra lettore e convertitore, chiamatemi pure malato
:oe cosa ci fa? ... il controllo d'errore sui bit?

vado a logica, ma se il segnale è "alto" viene considerato -1 o true, se basso zero se a metà probabilmente errore.
Al limite lo capisco tra il diodo di lettura e l'unità di trasmissione digitale dove il segnale gira ancora "in analogico" (sempre da malati comunque, convengo)

Ma si sente?
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Messaggio da nullo »

.. è inglobato nel Super dip della Monarchy Audio. Difficile distinguere il ruolo del trasformatore ( che pure ha il suo dire) da quello del riduttore di Jitter, danno più pulizia nel basso, che diventa decisamente più intellegibile e più dettaglio anche nel resto della gamma.

L'insieme funziona a tal punto, che tutti i miei amici che hanno il convertitore separato lo hanno adottato, che dire di più.

Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Credo, essendo PUZZONE, di aver esagerato anche io... mi sa che nel prox amp tra una cosa è l'altra ci finiscono una dozzina di ferri (per canale).

Ma dov'è che li useresti? Sono 600/600.

Gianluca

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Messaggio da nullo »

Fra CDP e pre..

OUT
Ho contattato " quel Mario" di cui ti ho detto per i Coral H104 per te, GLUCA, ne ha una coppia nuova in scatola originale, aspetta un offerta, che gli diciamo?

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

You got mail.

Thanks

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

IN

CD e PRE ... e però le impedenze sarebbero un 150R lato CD e xxKR lato pre.

D. Geren di Cinemag mi spiegava in una mail che, sebbene vadano bene anche così, per questi trafi (che vogliono 600R su pri e sec) potrebbero peggiorare la risposta in frequenza/THD e risposta impulsiva. Sarebbe da approfondire ma sono ignorante.

Nel dubbio avevo fatto delle prove con un hammond (economico ... ma tutto sommato OK, credo di averne parlato in altro 3D) e gli feci vedere diversi carichi pri/sec e cmq andava benone (non so che fine faceva la THD però) anche se fortemente "sbilanciato". Tant'è che per un bel pò l'ho usato come input di un amp.

Non ho sottomano i catologhi UTC (dovrebbero essere postati nel 3D trafi d'uscita sez componenti) ... ma mi pare di ricordare che il LS-33 sia anche fisicamente grosso ed in permalloy. Am I right?

Uno sfizio che vorrei togliermi è provare i vecchi ferri della peerless ...

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio