AAA - Heil A.M.T. Cercasi

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
mrjam
starting member
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 feb 2006, 18:47
Località: Italy

Messaggio da mrjam »

Piccola premessa :)

Ultimamente ho avuto una trattativa su eBay con ESS, produttore del tweeter a.m.t. Great Heil. Il prezzo a cui vengono offerti è molto interessante: 300 dollari la coppia.
Nel mentre mi sono messo in contatto con un gentilissimo connazionale che aspettava i tw da 5 mesi. Sempre nel mentre gli sono arrivati ...devastati!!
Dopo alcune mail con ESS, questi si sono resi disponibili a cancellare l'asta senza feedback.

Il problema è l'imballaggio, insufficiente in relazione all'entità del viaggio e alla fragilità strutturale che contraddistingue tali altoparlanti: difatti sono costituiti da due grossi e pesanti magneti uniti in una esigua area centrale in cui è anche ricavata la fessura di inserimento della membrana.

Il risultato è che arrivano divisi in due :( :(

Purtroppo ESS ritiene l'imballaggio sufficiente e addita le poste come colpevoli consigliando il corriere (+ 250 dollari)... no problem per il corriere, ma anche col corriere mi sono stati riportati casi di danneggiamento....

:( :( :( :( :(

Stesso problema potrebbe sorgere aggiudicandosi una coppia offerta un venditore da paesi lontani...

Comprarli nuovi in Italia significa spendere 1400 euro!
Mi sembra esagerato!! :evil: :evil:

:| Concludo:

Possedete (o conoscete qualcuno che possiede) una coppia di A.M.T. in buone condizioni da vendermi ad un prezzo ragionevole!


Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

Se possono interessarti i "piccoli" monopolari ne ho un paio appartenenti a casse serie "tempest".

Ciao

Andrea
mrjam
starting member
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 feb 2006, 18:47
Località: Italy

Messaggio da mrjam »

Sorry Andrea

Li voglio usare in un dipolo no-compromise incrociati con midrange seas da 8".
E' quindi d'obbligo un taglio basso, attorno a 1500 Hz.

I tuoi tw non sono adatti ad una tale configurazione.

Confido comunque nella tua proverbiale capacità di ricerca :D
Grazie

Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Messaggio da nullo »

..uhm, Roberto, secondo me quelli con cui tratti non sono la ESS ma qualcuno che usa inopinatamente quel nome, oppure vendono B stock. Questo si evince almeno dai vari feedback e dal prezzo a cui vengono offerti, quando una media ogettiv delle aste riguardanti l'usato è di circa 350 USD. Non so cocsa sinifichi devastato all'arrivo, gli Hei sono un blocco di"marmo" abbastanza robusti tali da essere solo scalfiti nel caso di utilizzo nel lancio del peso. Per quella che è la mia esperienza di trasporto dagli USA, lascia perdere UPS e Fedex, sono inutilmente cari e sei sicuro del carico degli oneri doganali (+4.5+20%), cosa che non è affatto automatica con lo USPS.

Secondo me, l'usato è sufficentemente sicuro,difficilmente si riesce s distruggere quel TW. Ogni tanto si vede in asta anche in Europa, ma il costo, esendo più raro è tale, da giustificare il trasporto un pò più caro dagli USA (attorno ai 90USD).

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

A questo punto l'unica alternativa che conosco è l'Eton ER4 oppure il produttore tedesco che ha fatto i miei AMT e che adesso presenta un modello dipolare che sembra fatto meglio del mio ;-)

Come suono a me piacciono ma non ho fatto molti confronti.

Volevo upgradare le mie casse con questo modello (il venditore era disponibile anche a riprendersi indietro i vecchi tw, cosa rara) ma i diversi ingombri mi hanno fatto optare per soprasedere almeno per il momento.

Ti mando il link : http://cgi.ebay.it/Air-Motion-Transform ... dZViewItem

Fai conto che ha anche un modello meglio rifinito.

Ciao

Andrea
mrjam
starting member
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 feb 2006, 18:47
Località: Italy

Messaggio da mrjam »

secondo me quelli con cui tratti non sono la ESS ma qualcuno che usa inopinatamente quel nome, oppure vendono B stock. Questo si evince almeno dai vari feedback e dal prezzo a cui vengono offerti, quando una media ogettiv delle aste riguardanti l'usato è di circa 350 USD. Non so cocsa sinifichi devastato all'arrivo, gli Hei sono un blocco di"marmo" abbastanza robusti tali da essere solo scalfiti nel caso di utilizzo nel lancio del peso. Per quella che è la mia esperienza di trasporto dagli USA, lascia perdere UPS e Fedex, sono inutilmente cari e sei sicuro del carico degli oneri doganali (+4.5+20%), cosa che non è affatto automatica con lo USPS
Non crederesti quanto ho sviscerato l'argomento nei giorni scorsi.
Su eBay il venditore è veramente ESS, rimane il dubbio di chi vi sia dentro.
Considerando che ci sono produttori che adottano il Great Heil su diffusori attualmente sul mercato ci indica che ESS produce i tw, i produttori non sono autocostuttori ai quali basta una coppia (magari la trovassi!). Essi devono avere garanzie sulla continuità della fornitura.

Riguardo al blocco di marmo...
vivo a Massa-Carrara e mi parli di marmo? :D :D :D
...sono daccordo con te solo per metà, cioè per quanto riguarda il blocco magnete, il quale è solo metà del motore del Heil. E' la giunzione il problema!!!

:evil: L'autore dell'ultimo feedback lo sa bene cosa vuol dire distrutto!!!!

Immagine



Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Messaggio da nullo »

Maial!... dicono a Ferrara, i corrieri sono veramente dei cani a volte... , però l'imballaggio doveva essere abbastanza scarsino.

Io ne ho presi i Germania nuovi per un amico a 650 euro, sempre tramite ebay, è molta la differenza contro un usato americano, ma lui li voleva nuovi!...l'imballo era però splendido, double pack + un mare di polistirolo.


Comunque io da ESSlab, come si fa chiamere su ebay, non comprerei.

Il tw di Heil è un gran AP, non è il massimo, ma siamo molto in alto, ti capisco se perseveri nella ricerca..

Auguri, Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Sorry Andrea

Li voglio usare in un dipolo no-compromise incrociati con midrange seas da 8".
E' quindi d'obbligo un taglio basso, attorno a 1500 Hz.

I tuoi tw non sono adatti ad una tale configurazione.

Confido comunque nella tua proverbiale capacità di ricerca :D
Grazie

Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto


Originariamente inviato da mrjam - 08/03/2006 : 08:32:44
Non è bene usare il Grand Heil sotto i 2K, meglio 2,5K, le distorsioni sono troppo elevate

Filippo
mrjam
starting member
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 feb 2006, 18:47
Località: Italy

Messaggio da mrjam »

Grazie Filippo!

Non avendo in mano i tw non posso fare le misure della thd e imd.
Penso che tanto dipenda dal crossover, ci sono tw con membrana molto più ridotta che sopportano questa fc con disinvoltura, comunque è difficile prevedere questi comportamenti... parola al behringer!!
Io ne ho presi i Germania nuovi per un amico a 650 euro, sempre tramite ebay, è molta la differenza contro un usato americano, ma lui li voleva nuovi!...l'imballo era però splendido, double pack + un mare di polistirolo.
Roberto, il venditore di tali tw era occasionale o potrebbe avere ancora a disposizione delle coppie di Great Heil? Hai l'ID di eBay o meglio hai modo di contattarlo?
Con quella cifra in Italia te ne danno uno!! La ritengo ancora accettabile.


Grazie ragazzi! :D



Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Grazie Filippo!

Non avendo in mano i tw non posso fare le misure della thd e imd.
Penso che tanto dipenda dal crossover, ci sono tw con membrana molto più ridotta che sopportano questa fc con disinvoltura, comunque è difficile prevedere questi comportamenti... parola al behringer!!
Io ne ho presi i Germania nuovi per un amico a 650 euro, sempre tramite ebay, è molta la differenza contro un usato americano, ma lui li voleva nuovi!...l'imballo era però splendido, double pack + un mare di polistirolo.
Roberto, il venditore di tali tw era occasionale o potrebbe avere ancora a disposizione delle coppie di Great Heil? Hai l'ID di eBay o meglio hai modo di contattarlo?
Con quella cifra in Italia te ne danno uno!! La ritengo ancora accettabile.


Grazie ragazzi! :D



Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto


Originariamente inviato da mrjam - 09/03/2006 : 08:55:15

Su Audioreview è uscita una prova completa del GrandHeil, comprensiva di MOL per 5% THD non filtrato e misure a tutte le angolazioni
Tra l'altro l'autore della prova era GP Matarazzo, che ogni tanto fa capolino anche da queste parti

Filippo
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »


Su Audioreview è uscita una prova completa del GrandHeil,
Dovrebbe essere sul numero 254 del febbraio 2005; non è che qualcuno gentilmente....?
Buona giornata
Mauro
mrjam
starting member
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 feb 2006, 18:47
Località: Italy

Messaggio da mrjam »

non è che qualcuno gentilmente....?
Io ho chiesto la scansione a Filippo.

Mandagli un messaggio ;)



Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
mrjam
starting member
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 feb 2006, 18:47
Località: Italy

Messaggio da mrjam »

Vicenda conclusa:

Ho acquistato una coppia di Eton ER4!

Bye bye ESS!!

:D :D :D :D :D :D :D :D


Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • AAA PL36 cercasi
    da vexator » » in Componenti
    5 Risposte
    395 Visite
    Ultimo messaggio da d_oris
  • AAA Carmine cercasi
    da Arge » » in Varie
    1 Risposte
    380 Visite
    Ultimo messaggio da carmine
  • AAA Marco Tarquini cercasi....
    da Vanny » » in Varie
    5 Risposte
    555 Visite
    Ultimo messaggio da Vanny
  • AAA 1240
    da Fedeb » » in Componenti
    0 Risposte
    133 Visite
    Ultimo messaggio da Fedeb
  • TW di HEIL ( Grand)
    da nullo » » in Componenti
    12 Risposte
    699 Visite
    Ultimo messaggio da d_oris