Drivers proletari

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Bradiposport
new member
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 feb 2009, 08:49
Località: Italy

Messaggio da Bradiposport »

Girando per baie e baiette si trovano spesso driver nuovi a prezzi irrisori (monacor eminence ecc a qualche decina di euro) ovviamente non saranno certo dei 288 ma alcuni a veder dati parrebbero interessanti, n essuno ha qualche esperienza in merito ??? :)
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5760
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Girando per baie e baiette si trovano spesso driver nuovi a prezzi irrisori (monacor eminence ecc a qualche decina di euro) ovviamente non saranno certo dei 288 ma alcuni a veder dati parrebbero interessanti, n essuno ha qualche esperienza in merito ??? :)


Originariamente inviato da Bradiposport - 06/03/2009 :  14:39:31
Cosa intendi per proletari? sotto i 100 euro?
Tra i 50 e i 70 euro c'è una discreta offerta, bisogna però distinguere tra quelli con attacco a vite in genere più economico e spesso a caricamento frontale, come questo, e quelli a flangia, con rifasatore.
Al momento p.e. io sto provando dei PAudio PAD415S e devo dire che valgono tutti i pochi euro richiesti.
Tra le cose che ho visto più di recente ci sarebbero anche i Pyle
Per altri impieghi stavo seriamente valutando un RCF 1411neo, usato anche qui
Per il resto l'unica è provare, ma p.e. anche un Ciare PU340 costa 50 euro...

Filippo


PS i PAudio li ho trovati per caso su un banchetto a Marzaglia, ancora inscatolati, pagato 8 euro per entrambi :D , li sto usando con una trombetta biesponenziale cinese da un paio di euro solitamente usata per i driver piezo
Bradiposport
new member
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 feb 2009, 08:49
Località: Italy

Messaggio da Bradiposport »

allora monacor ne fa un paio il piccino sta sui 15 euro il piu' grosso al neodimio sui 25 eminence sta sulle 20 sterline e cosi' via....ora penso che marchi noti anche se non top level non si svacchino piu di tanto nella stassa gamma monacor come in quella tang band ci stanno dei gran pezzi venduti a nulla... basta individuarli ; )

oh... se poi qualcuno ha un 288 a 20 euro basta n pm eh.... :|
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio