X informatici & smanettoni: problemi con DVD su PC

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da UnixMan »

Si, la ISO è ridottissima, sembra quasi un vecchio NetBSD! :D


Originally posted by Luc1gnol0 - 26/11/2008 : 12:46:18
vista e presa... appena 19MB! :o :)
Ma daltronde su un HTPC, oltre MPlayer, di cosa hai davvero bisogno? ; )
se ci devi fare solo quello, indubbiamente non molto... 8)
A proposito: è vero che libdvdcss non è più necessaria, avendo libmpdvdkit?
se non vado errato, e` la stessa cosa: AFAIK libmpdvdkit dovrebbe essere una versione modificata della libdvdcss distribuita con i sorgenti di MPlayer. Il problema e` che i problemi legali restano tali e quali. Si tratta sempre di un codice che fa` il "crack" al volo delle chiavi crittografiche dei DVD per poterli decrittare. Il buon senso direbbe che se ho comprato un DVD ho tutto il diritto di vederlo, come faccio per farlo sono fatti miei... diro` di piu`, dal mio punto di vista ad essere illegale dovrebbe essere codificare crittograficamente i DVD (o qualsiasi altro media venduto sul mercato, se e` per questo), cosa che mi impedisce di fruire liberamente di un bene che ho comprato. Ma purtroppo la perversione di certe leggi dettate dalle lobby dell'industria non ha limiti. :(
Spero di poterla provare (assieme ad ubuntustudio ed olive) entro questa settimana.
fammi sapere...


Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da UnixMan »

Un HTPC è ANCORA più domestico (e te lo dice uno che per distro personale usava LFS).


Originally posted by Luc1gnol0 - 26/11/2008 : 12:55:29
Linux From Scratch? ma allora sei un masochista perverso! :D :grin:

BTW, continuo a non capire... una volta messo su` per benino, magari con una delle distribuzioni "dedicate" per HTPC con MythTV o simili, diventa veramente un elettrodomestico... che controlli interamente ed esclusivamente (o quasi) da telecomando! :)

Casomai e` proprio Windows che vedo male... a meno che non lo lasci completamente isolato (niente rete, modem o affini), devi stare continuamente ad aggiornarlo, infilarci ed aggiornare antivirus, antispyware, anitvattelappesca... e poi deframmentare periodicamente i dischi, etc. Ed anche cosi` isolato basta che per sbaglio ci infili un qualsiasi supporto rimovibile (CD, DVD, "memory stick", HDD...) con qualche porcheria sopra che rischi di ritrovarti il sistema impestato e/o fuori uso. Proprio una bella comodita`... :twisted:

IMVHO l'unico "vantaggio" di Windows (non certo intrinseco, ma legato alla reperibilita` del relativo software) e` se lo vuoi usare anche come "game station". Ma per quello casomai conviene comunque un dual-boot... 8)


Ciao,
Paolo.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Non ho resistito.
Sto lavorando con la distro Kubuntu 8.10 col KDE 4.1 (anche se ho una scheda grafica vecchiotta).
Dualboot .....per ora.
Non male, solo un po' lenta in tutto.
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

...ad esempio, installa un software tipo windvd (commerciale, spesso in bundle col lettore/PC)... ricorda che hai a che fare con macrovision
Originariamente inviato da nick - 25/11/2008 :  13:53:15
Visto che con Linux funzionava, ho ripreso ad indagare il setup sw e... ho risolto così (come dicevi tu): non sapevo che però windvd fosse diventato un pacchetto da 200Mb (per vedere un DVD!).

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio