Novità su CHF

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Segnalo sul numero di novembre #115 di CHF, l'articolo a firma di Claudio Negro "Il Trio Solido: Il My_Ref rev. A"

Immagine

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Infatti penso di prendere questo numero. Come confronto mi sembra interessante (avrei piuttosto preso solo uno tra evo e ref e lasciato spazio ad un terzo diverso amp).

Gianluca

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
poluca
sostenitore
Messaggi: 415
Iscritto il: 12 nov 2005, 04:05
Località: Italy

Messaggio da poluca »

....interessante lettura . Preso questa sera prima di salire in treno per il ritorno a casa.

Un saluto.
Luca
http://foto.webalice.it/g.lucap
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Finalmente son riuscito a farmelo prestare, il CHF. Risparmiare ha i suoi svantaggi.

Non son granché soddisfatto: l'articolo di Claudio Negro, relativo ad una sua esperienza/progetto con Valerio Russo è chiaramente propedeutico a sviluppi futuri (della storia): mi sa che non potrò più "bacchettare" l'ing. Fulvio Chiappetta per i suoi soap-articoli, si vede che su CHF ormai così va. Per quanto mi riguarda, il pezzo è (privo per il momento dei suoi attesi sviluppi) del tutto inutile, a parte un sorriso amaro nel veder citato da clane solo il forum diyAudio.com (credo ne sarebbe contento Mauro stesso). Lo rileggerò alla fine della serie.

Per il resto abbiamo l'ineffabile direttore che impiega diverse pagine (di sempre scadente carta, purtroppo, è crisi per tutti) per dire che un amplificatore switching funziona come le frecce dei Carabinieri ("Appuntato, funzionano le frecce? Marescia'... adesso si, adesso no, adesso si, adesso no..."), Touzelet che ha rimpiazzato Maglietta quanto a modellizzazioni matematiche (per chi è attrezzato a seguirlo è una discreta lettura), e la seconda puntata (dicevamo dell'andazzo generale) della Gnignetta di Diego Nardi, che mi ha divertito più della prima.

OH! (© by gluca) A me è parso che alla fine abbia concluso che qualunque SS a discreti (darlington vari, CFP, etc) suoni uguale o peggio del "suo" ciciop... e se ascoltasse il My_Ref o l'Evolution_Full di Mauro Penasa, pardon, di Claudio Negro, cosa direbbe? E soprattutto: cosa diranno mai i suoi dirimpettai di rivista, segnatamente Gigi Marzullo e Alberto Maltese, alle prese con i loro propri MPC, JLH, ed Hitachi vari (ma anche il suo amico Bartolomeo Aloia con le triplette c'ha sempre avuto il suo bel divertimento)?

Penso che forse darò un'occhiata sul forum di CHF, per vedere se ci sono pareri, opinioni, commenti, reazioni: chissà che non abbia frainteso le parole di Diego Nardi! :oops:

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

a parte un sorriso amaro nel veder citato da clane solo il forum diyAudio.com (credo ne sarebbe contento Mauro stesso). Lo rileggerò alla fine della serie.
Pagina 20 11-ma riga dal fondo.... :D
Lo hai letto troppo in fretta.

Ma anche nelle vostre copie le pagine 9 e 10 che dovrebbero essere quelle della posta contengono il testo delle prime due pagine ripetute poi in fondo sugli alimentatori switching? Sembra un errore di impaginazione.

Bello Filippo nella giuria del trofeo Ciare. Talmente bello che hanno messo due foto quasi uguali a mezza pagina.
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

a parte un sorriso amaro nel veder citato da clane solo il forum diyAudio.com (credo ne sarebbe contento Mauro stesso). Lo rileggerò alla fine della serie.
Pagina 20 11-ma riga dal fondo.... :D
Lo hai letto troppo in fretta.
Vero, mi è sfuggito, forse perché l'URL era meno evidente e comparabile ai riferimenti citati da pag. 12 a pag. 15. :D
Ma anche nelle vostre copie le pagine 9 e 10 che dovrebbero essere quelle della posta contengono il testo delle prime due pagine ripetute poi in fondo sugli alimentatori switching? Sembra un errore di impaginazione.
Si, c'è l'errata corrige da scaricare sulla home page della rivista stessa. :oops:
Bello Filippo nella giuria del trofeo Ciare. Talmente bello che hanno messo due foto quasi uguali a mezza pagina.
Originally posted by PPoli - 08/11/2008 :  15:02:46
No, quell'articolo l'ho saltato, non a pie' pari ma con un piede si ed uno no, dopo aver letto la lunga introduzione da "articolista ascoltone" fatta dall'autore: e poi senza Lino Esposto ci rimane solo Filippo... asproposito, a che pagina sono le foto di Filippo? :D

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Le trovi anche sul sito della ciare.

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio