Amperaggio fusibili

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
yukio
new member
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 mar 2008, 17:33
Località: Italy

Messaggio da yukio »

Vorrei sostituire i fusibili in dotazione alle mie elettroniche con degli Isoclean. Per il finale ed il pre la Isoclean produce i fusibili dell'amperaggio previsto ma per quanto riguarda il lettore cd, che monta due fusibili da 500ma, la cosa non sarebbe possibile in quanto i fusibili Isoclean partono da 1A (sinceramente non capisco il perchè).
A vostro avviso è particolarmente pericoloso sostituire i fusibili da 0,5A con quelli da 1A? Non vorrei arrivare agli estremi di chi ponticella le sedi dei fusibili ma penso (spero) che dovrebbe esserci un minimo di tolleranza previsto dal costruttore nell'utilizzo di fusibili con amperaggio leggermente maggiore. Che mi dite?
Alessandro
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Che mi dite?


Alessandro


Originally posted by yukio - 08/10/2008 :  20:07:26

Di lasciar perdere e tenere i fusibili in dotazione.

Vi sono tali e tante variabili nell'allestimento di un sistema di ascolto, che, sinceramente, lascerei la sostituzione dei fusibili a certi audiofili deliranti.

ciao.

Fabio.


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

A me ogni tanto, dato che sono maldestro, me ne schioppa qualcuno.
NO: Assolutamente ESSENZIALE mantenere i valori previsti dal costruttore.
Il fusibile assolve una funzione, potremmo dire, patrimoniale. Vuoi che l'ISOX resti intatto, e tutto il resto un delirante relitto?

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio