Peerless 100 DT FF

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Messaggio da kreisky »

Salve,

sono riuscito a friggere un tweeter RS10 Coral, non abitando in Italia è un po' costoso farmeli spedire. Dal negoziante sotto casa ho pero' trovato dei Peerless 100 DT FF a 34euro, stessa cupola e misure, a detta del negoziante anche stesso motore. Dato che l'RS10 è caricato in linea di trasmissione e il 100DT no, io avrei pensato di togliere la flangia con cupola e bobina del Peerless e montarli sul motore con camera dell'RS10.
Ha senso?

ciao e grazie

marco
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Salve,

sono riuscito a friggere un tweeter RS10 Coral, non abitando in Italia è un po' costoso farmeli spedire. Dal negoziante sotto casa ho pero' trovato dei Peerless 100 DT FF a 34euro, stessa cupola e misure, a detta del negoziante anche stesso motore. Dato che l'RS10 è caricato in linea di trasmissione e il 100DT no, io avrei pensato di togliere la flangia con cupola e bobina del Peerless e montarli sul motore con camera dell'RS10.
Ha senso?

ciao e grazie

marco


Originariamente inviato da kreisky - 26/07/2008 : 14:47:43
in linea di massima la cosa pare fattibile, rimane l'incognita sulla presenza o meno di ferrofluido, quindi controlla bene.
Per il montaggio non ci sono grossi problemi essendo una struttura autocentrante. Se ti fosse possibile rilevare almeno l'impedenza tieni a campione quella del tweeter sano e vedi se si scosta di molto, cosa che porterebbe qualche noia a livello di crossover, in teoria, se il magnete è lo stesso (dovrebbe essere una ferrite standard da 72mm) la sensibilità e la risposta dovrebbero rimanere abbastanza simili.
Comunque controlla il codice numerico originale, e non tanto la sigla che ti ha dato il negoziante, perchè quella cambia da paese a paese e non si capisce mai di che altoparlante si stia parlando

Filippo
farad
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 feb 2006, 17:13
Località: Italy Fidenza PR

Messaggio da farad »

So che la coral forniva il suo ricambio, qualche anno fa ne presi un paio di scorta a 11 euro cadauno, se vuoi posso sentire il mio negoziante se li trova ancora (ci vorrà molto tempo però visto la stagione delle ferie)
Franco
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Messaggio da kreisky »

grazie per l'informazione... e la disponibilità!
in realtà speravo che tu non vedessi il messaggio... mi vergogno, son il re degli incapaci
Detto questo, provo a telefonare a un paio di negozi. Per ora lo posso usare, distorce un pò ma se esiste il ricambio posso aspettare.
Ti faccio sapere se trovo il pezzo...
ciao


marco
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
farad
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 feb 2006, 17:13
Località: Italy Fidenza PR

Messaggio da farad »

:D :D :D :D :D :D
Ma dirai mica davvero che ti vergogni???
A proposito mi son ricordato che il ricambio lo trovi anche da Madisound
http://www.madisound.com/catalog/index. ... ers_id=143
Costa una cantata così ne puoi prendere di+ (non si sa mai); )
Per il codice ti posso comunicare quello che ho scritto sulle confezioni dei miei , devo rintracciarli in magazzino .. :(
Fammi sapere che li cerco.
Franco
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Messaggio da kreisky »

faccio più danni che altro :?
comunque non mi scoraggio 8) !
su Madisound non son riuscito a capire il modello, il codice del tweeter Peerless con ferrofluido dovrebbe essere 811830, ma mi dice che non è più disponibile e non so quale cupola ci vada...
Dato che il motore uso il solito, il ferrofluido sta li dentro, giusto? dunque poco importa se il ricambio è destinato ad un modello con ferrofluido o meno...
Se per te non è troppo complicato e puoi darmi il codice, così provo a cercarlo, anche perché non sono proprio sicuro che il Peerless che corrisponde all'RS10 sia l'811830.
Ciao

Marco
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
farad
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 feb 2006, 17:13
Località: Italy Fidenza PR

Messaggio da farad »

Ho trovato i ricambi
Sulla scatola leggo : 796112
che però sono out of stock pure loro :x
Prova a scrivergli (è uno molto disponibile) magari ti risolve il problema dicendoti quali differenze ci potrebbero essere tra i vari ricambi.
Ciao
Franco
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Messaggio da kreisky »

Per fortuna che c'è Santa Coral, mi spediscono la coppia per 20euro :)
Madisound mi ha risposto ma non hanno niente, mi hanno detto che avrei dovuto ricomprare i due Tw.
Me la son cavata con una pizza 8)

ciao e ancora grazie!

Marco
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
farad
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 feb 2006, 17:13
Località: Italy Fidenza PR

Messaggio da farad »

Bene mi fa piacere!
Adoro la pizza :D :D :D
kreisky
sostenitore
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 dic 2007, 05:19
Località: It-Fr

Messaggio da kreisky »

... se passi da queste parti ben volentieri :D

anche se sarebbe più indicata una crepe !

marco
Ciao !
Marco

EMU0404 - Lettore Cairn FOG 2 - My-Ref C - Due vie bass-reflex Coral-Peerless
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio