quale trafo?

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
mosè
new member
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 nov 2005, 16:25
Località: Italy

Messaggio da mosè »


Ciao a tutti. Mi chiamo Mosè e sono di mantova. Sono appassionato di musica e di elettronica "vista da fuori" nel senso che non ci capisco molto. Ho letto del progetto My ref e ho iniziato a cercare i componenti, alcuni mi verranno forniti dal gentile Piergiorgio, gli altri da fornitori internet. Vi chiedo la cortesia di indicarmi le caratteristiche ideali che deve avere il trafo di alimentazione e dove mi conviene cercarlo. Visto la mia eperienza nel settore, mi risentirete presto.... (non è una minaccia). grazie a tutti
ciao Mosè :)
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Ciao a tutti. Mi chiamo Mosè e sono di mantova. Sono appassionato di musica e di elettronica "vista da fuori" nel senso che non ci capisco molto. Ho letto del progetto My ref e ho iniziato a cercare i componenti, alcuni mi verranno forniti dal gentile Piergiorgio, gli altri da fornitori internet. Vi chiedo la cortesia di indicarmi le caratteristiche ideali che deve avere il trafo di alimentazione e dove mi conviene cercarlo. Visto la mia eperienza nel settore, mi risentirete presto.... (non è una minaccia). grazie a tutti
ciao Mosè :)


Originally posted by mosè - 05/11/2005 : 17:00:25
Ciao Mose' benvenuto.
Per iniziare la costruzione del My_Ref inizia a scaricare se vuoi i vari documenti nella pagina iniziale del Forum. E leggi anche il 3d dedicato.
Li, in copertina, troverai anche il nr di catalogo RS di un trafo Nuvotem Talema, 300 VAC, 2x25 SEC 6 A. Ottimo per il My_Ref, giustamente sovradimensionato.
Molto affidabile.
Te lo dico perchè lo uso.
Buon lavoro



Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
mosè
new member
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 nov 2005, 16:25
Località: Italy

Messaggio da mosè »

ciao Riccardo,
grazie per la "dritta".
ciao Mosè
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

E leggi anche il 3d dedicato.
Li, in copertina, troverai anche il nr di catalogo RS di un trafo Nuvotem Talema, 300 VAC, 2x25 SEC 6 A. Ottimo per il My_Ref, giustamente sovradimensionato."
Esiste una ditta di cui non ricordo il nome (lo posto quando trovo il nominativo) che avvolge trasformatori toroidali a buon prezzo e per usi "audio" li avvolge in modo che il flusso disperso sia il più basso possibile.

Saluti Mrttg
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Io ho trovato in un negozio di elettronica un 400 VA (secondari 24-0-24 8,3A e 10-0 0,2A) che appartiene alla produzione di serie di una azienda di Ozzano Emilia che si chiama FER (eventualmente ho il numero di telefono).

Leggermente sovradimensionato ma anche Mauro Penasa li preferisce (vedi tread su questo forum) per la minor induttanza.

Dal tread su diyAudio emerge che quasi tutti hanno utilizzato trafo tra i 300 e i 500 VA, la maggior parte quelli da 300.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio