Rivista Francese

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Ciao a tutti,
sfogliando Electonique Pratique si vede la pubblicità di una rivista di autocostruzioni valvolari chiamata LED, qualcuno la conosce è valida??

Forse questa è un domanda per Ivo.

Slauti Mrttg
titano
sostenitore
Messaggi: 1069
Iscritto il: 07 ott 2005, 22:35
Località: Italy

Messaggio da titano »

Bellissima rivista, piena di schemi interessanti sempre corredati da tutti i dati necessari e quasi sempre accompagnati dalle immagini in scala 1:1 degli stampati. Ottime serie di articoli riguardanti tecnica e teoria.

Il vero peccato è che dallo scorso numero la rivista è stata accorpata ad Electonique Pratique in un unica uscita bimestrale. Il materiale relativo ai progetti audio è diminuito drasticamente.

Marco
Marco
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7961
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Mannaggia, l’abbiamo cercata io e Nik per mari e monti (in realtà solo nel mare magnum di internet) senza riuscire a trovarla.
Hai qualche numero disponibile Marco, giusto per saggiarla?


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
titano
sostenitore
Messaggi: 1069
Iscritto il: 07 ott 2005, 22:35
Località: Italy

Messaggio da titano »

Ho un amico che è abbonato e mi ha prestato qualche numero. Mi ero tirato giù un paio di dati nel caso avessi deciso di abbonarmi (purtroppo il francese non lo mastico per nulla...). Su internet non trovi nulla perchè non c'è nulla, neppure un indirizzo email...
Vedo di recuperare qualche dato per contattarli e poi lo posto.

Marco
Marco
titano
sostenitore
Messaggi: 1069
Iscritto il: 07 ott 2005, 22:35
Località: Italy

Messaggio da titano »

L'unica cosa che avevo trovato in rete è il tagliando di abbonamento che allego...direi che c'è tutto quello che serve per provare ad ottenere qualche informazione... 8)

Marco

Immagine
Marco
titano
sostenitore
Messaggi: 1069
Iscritto il: 07 ott 2005, 22:35
Località: Italy

Messaggio da titano »

Comunque come detto adesso è stata integrata con Electonique Pratique e quindi piuttosto ridimensionata. Se spulciate tra le anteprime del numero di Dicembra troverete che c'è anche materiale dedicato all'hifi.
Diciamo che si è trasformata in qualcosa di simile ad Elettronica Flash... ed è un vero peccato

http://www.electroniquepratique.com/Som ... EP&num=300

Marco
Marco
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »


Ciao a tutti, non avevo fatto caso che fosse stata accorpata in Electronique Pratique in questo caso posso scannarvi i contenuti se interessa.

Domani controllo con calma sull' ultima edizione della rivista se è ancora presente il tagliando per abbonarsi a LED.

Saluti Mrttg.

PS: visto che si stà parlando di Francia che è una terra prolifica come HiFI perchè non parlare anche di libri sulle valvole interessanti??

Ultimamente sono stato a Parigi girato un sacco di edicole librerie senza trovare nulla!

Se qualcuno conosce testi interessanti si faccia avanti!
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da mariovalvola »

Hiraga? e cose del genere?

Mario Straneo
Mario
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Hiraga? e cose del genere?
OK molto interessante sono convinto che se magari riesci a fare un piccolo elenco magari anche con titoli generali interessa a molti.

Ciao Mrttg
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7961
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

http://www.isasarl.com/
seguendo il link PUBLICATION ci sono un paio di progetti della rivista LED, un Pre e un ampli con la 845


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Avatar utente
nick
sostenitore
Messaggi: 207
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 21 times

Messaggio da nick »

Accidenti, che rivista!
mi sono scaricato tutti i progetti del sito isasarl in locale, che sono scansioni di pagine della rivista, e devo dire che ad una prima occhiata pare davvero eccellente, sulla tecnica non mi posso pronunciare, ma l'esposizione è davvero molto chiara!
Grazie PG
ciao
Nick
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio