CERCO 2 RCF L10P10-K anche rotti

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
desidani
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2007, 22:29
Località: Italy

Messaggio da desidani »

Questi altoparlanti venivano montati sulle casse BR 1046 della RCF.

Nota bene: gli L10P10-K sono diversi dagli L10P10-1

Cerco: :?:
o 2 riconature originali L10P10-K ( 8 ohm), anche con foam rovinato
o due altoparlanti usati anche con la sospensione in FOAM distrutta e anche con il cartone rotto, basta che le due bobine siano BUONE
o 2 casse BR 1046 distrutte ma con i 2 woofers riparabili (vedi sopra)

desidani
; )
desidani
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2007, 22:29
Località: Italy

Messaggio da desidani »

Le casse su cui erano montate sono queste, ecco il link che ho trovato:

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/dif ... r-1046.htm
farad
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 feb 2006, 17:13
Località: Italy Fidenza PR

Messaggio da farad »

Ciao, ne ho una coppia, non so se sono i K devo controllare, li avevo presi nuovi molti anni fa i foam si sono deteriorati dentro alla scatola (dove sono ora) 2 anni orsono li ho fatti ribordare (sono perfetti) in previsione di usarli . Prima , approfittando della mancaza del foam ho dato sul cestello dell'antirombo bugnato, ora sono molto + smorzati.
Se sei interessato ti mando delle foto. Un saluto, Franco
desidani
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2007, 22:29
Località: Italy

Messaggio da desidani »

OK, mandami le foto!
Nella parte posteriore del magnete dovrebbe esserci il timbro con la sigla esatta dell'altoparlante. Per conferma dovresti darmi le dimensioni precise dell'altoparlante (altezza complessiva cestello-magnete tra le sole parti metalliche, non considerare foam). Io ho tutti e due i cestelli quindi posso verificare.
Grazie
farad
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 feb 2006, 17:13
Località: Italy Fidenza PR

Messaggio da farad »

OK, mandami le foto!
Nella parte posteriore del magnete dovrebbe esserci il timbro con la sigla esatta dell'altoparlante. Per conferma dovresti darmi le dimensioni precise dell'altoparlante (altezza complessiva cestello-magnete tra le sole parti metalliche, non considerare foam). Io ho tutti e due i cestelli quindi posso verificare.
Grazie


Originariamente inviato da desidani - 18/12/2007 :  08:47:45
Ciao , purtroppo non sono i K, ecco le foto.

Franco


ImmagineImmagine
desidani
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2007, 22:29
Località: Italy

Messaggio da desidani »

Peccato!

Eventualmente quanto vuoi per questi?
farad
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 feb 2006, 17:13
Località: Italy Fidenza PR

Messaggio da farad »

Bhe ,
non saprei, non ho idea del valore che possono avere, d'altra parte mi diletto nella costruzione di casse e prima o poi ci farò qualcosa attorno ..
Prova a farmi un'offerta, può darsi che mi venga volglia di separarmene :D :D
Tieni presente che avranno suonato nemmeno 10 ore e solo per sentire che i foam erano a posto.

Franco
desidani
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2007, 22:29
Località: Italy

Messaggio da desidani »

Eheheh...naturalmente vorrei spendere meno possibile...cosa vuoi che ti offra...? mi manderesti sicuramente a quel paese...

ho visto di uno che ha comperato le due RCF 1046 a 40€ !!! (che affarone che ha fatto, senza sapere ne leggere, ne scrivere !!!)
questo è tratto da un forum dove il nuovo proprietario cercava riparatori:
" ...1.RIPARARLI: A chi li faccio riparare? Avrei bisogno di un riparatore
> bravo ed economico, in quanto
> non posso spendere 80 euro per riparare un tweeter... i diffusori mi
> sono costati la metà..."
preferirei che tu mi facessi una richiesta... qualunque essa sia, poi deciderò di conseguenza, e anche dimmi dove dovrei eventualmente venire a prenderli. Ciao, Buon Anno!
farad
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 feb 2006, 17:13
Località: Italy Fidenza PR

Messaggio da farad »

Ciao,
ma figurati se ti mando a quel paese.. :) ..

Ti ripeto, non ho assolutamente idea del loro valore intrinseco.

Che so.. 100 euro? Di meno no perché preferisco metterle in cassa: ho una coppia di casse rcf BRequlcosa a 2 vie con cross ma prive di W e TW, mi hanno detto che alloggiavano proprio Gli L 10P10. Al limite le restauro se trovo il suo TW.

Auguroni anche a Te
Franco
desidani
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2007, 22:29
Località: Italy

Messaggio da desidani »

OK, ci penso...
dammi un po' di tempo.

Poi dipende anche dalle spese di spedizione o fino a dove dovrei venire a prenderle.

Pensa che ho trovato in offerta anche delle riconature originali L10P10 purtroppo sono a 4 ohm!!! (maledizione!!!). Tra l'altro sono indeciso se acquistarle o no anche solo per "investimento" :)

Ritornando al tuo discorso, mi sembra strano che il due vie RCF montasse gli L10P10, non ricordo di avere mai visto dei 2 vie RCF con woofers piu grandi di 8", a parte le BR110 (semi-professionali) che ho avuto la fortuna di acquistare (AFFARONE!!!) a 50€ usate e che montano un 15" con sospensione in tela + il famoso tweeter a cupola arancione TW116 (99db di efficienza) che praticamente utilizza la stessa membrana utilizzata anche per i drivers da caricare a tromba.

Nel frattempo ti auguro BUON ANNO NUOVO e ti ringrazio per la pazienza. :D
farad
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 feb 2006, 17:13
Località: Italy Fidenza PR

Messaggio da farad »

Le spese sono le canoniche 10 euro per il celere3 con super imballo..

Sono andato a vedere.. le BR sono le 36 , avevo preso solo le casse senza AP e non ho la minima idea di che cosa montasse, certo che un 2 vie con un w da 25.. mha!..

Pensaci pure fin che vuoi tanto se ne stanno li dentro lo scatolo ancora per un bel po' (credo).
A proposito, abito in provincia di PR

Saluti
Franco
desidani
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dic 2007, 22:29
Località: Italy

Messaggio da desidani »

Ciao, finalmente mi sono deciso...
...a meno che tu non abbia cambiato idea...

...non si potrebbe fare 100€ spedizione compresa? :)

Non sono riuscito a rintracciare la minima notizia sull' L10P10-K
da nessuna parte....quindi penso che monterò gli L10P10-1

Fammi sapere al più presto... :) mi piacerebbe riascoltarle...dopo molti anni di riposo (10 anni?)
farad
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 04 feb 2006, 17:13
Località: Italy Fidenza PR

Messaggio da farad »

[quote]Ciao, finalmente mi sono deciso...
...a meno che tu non abbia cambiato idea...

...non si potrebbe fare 100€ spedizione compresa? :)

Ciao Ben risentito

Purtroppo nel togliere dalla scatola un woofer mi è scappato una mano sul parapolvere che si è prontamente schiacciato (non hai idea di come sia incxxato :x :x ).
Ovviamente il danno è solo estetico in quanto i W non ha ricevuto nessun colpo, se hai presente il W ti rendi conto di quanto siano delicati i suoi parapolvere, si schiacciano solo a guardarli(per questo li avevo tenuti nelle loro scatole).
Non ho provato a ripararlo per non rovinarlo ulteriormente.
Non so.. se ti vanno bene così.. però , ripeto, non posso trattare sulla cifra anche perchè sono in trattativa per una coppia di br45 senza w e al limite le prendo e ci metto gli lp10.

Puoi scrivermi in privato all'indirizzo del mio profilo.
Buona giornata
Franco
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio