valvola e88c

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
8ohm
new member
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ago 2007, 00:58
Località: Italy

Messaggio da 8ohm »

:?: Apro questa nuova discussione con un caldo saluto a tutti i membri del forum e con l'obiettivo di riuscire a utilizzare una manciata di tubi arrivatami quasi per caso...da un vecchio ,pensate centralino tv della siemens, rinvenuto in una soffitta condominiale.Io mi occupo di installazione di antenne ma ho l' hobby dell'hifi...Ebbene ho cercato qualche schema su internet ma nulla di positivo e convincente.Ho scaricato le tabelle con i parametri elettrici della e88c e relativa piedinatura so che si tratta di un triodo costruito soprattutto per uso in radiofrequenza ma che certe case lo hanno utilizzato anche in campo audio ,da qui la speranza di fare altrettanto :) Se c'è qualcuno più esperto in calcoli vari e in possesso di uno schema si faccia pur vivo, così magari posso iniziare a sperimentare la costruzione di un pre-audio.GRazie e a presto.

8ohm
massi
new member
Messaggi: 69
Iscritto il: 17 dic 2005, 02:39
Località: Italy

Messaggio da massi »

ciao

l'unico schema che ricordo con le E88C è il Diaccati di Plovati, dove sono usate come driver per la 2A3, lo trovi qui

http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=2632

Ciao
Massi
Ciao
Massi
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

La modifica del CD723 Philips su CHF la usava come elemento di guadagno dello stadio I/V.

Ciao

Andrea
8ohm
new member
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ago 2007, 00:58
Località: Italy

Messaggio da 8ohm »

Grazzzie mille Massi: e pensare che il forum lo giro abbastanza ma questo schema mi è proprio sfuggito ,forse perche non cercavo qualcosa con le 2a3.Era proprio sotto il naso:o,Visto che ho ben 7 di questi triodini non vedo l' ora di provarli!Ciao 8ohm
8ohm
new member
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ago 2007, 00:58
Località: Italy

Messaggio da 8ohm »

Ma il lettore philips non monta le E88CC doppi triodi?

ciao 8ohm
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

Le E88CC sono adoperate nel buffer di uscita, io mi riferivo alle PC86, versione a filamento differente della EC86, che poi è parente stretta delle EC88 e E88C.

Ciao

Andrea
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio