La mia prima volta con la 6SN7

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Scusa pensavo avessi già dei ferri da mettere all'uscita della 6SN7 dato che era citata quà e là questa possibilità.

Mi veniva in mente una cosa oscena... dipende dal pre o se vuoi continuare a tenerlo, dal livello dei segnali etc ... sinceramente non so cosa hai come impianto.

Usare l'autotrafo multipresa di Dave Slagle. Credo che costi 200USD la coppia con selettore incluso. Da usare in parafeed e proprio al posto della tua resistenza da 47k. Mi pare di ricordare che possa essere configurato con una induttanza >150H ed un limite max all'ingresso di 5Vrms quindi c'è da farsi un pò di conti... forse ci starebbe cmq un pò strettino.

Oppure ribaltare il TN351 ed usarlo come 40K:20K sempre in parafeed nella stessa posizione al posto della 47K. DIPENDE però dall'induttanza del trafo e dal max segnale che può gestire... sorry ma non conosco le sue caratteristiche. Questa eventualmente sarebbe una modifica easy.

Ciao
Gianluca

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Messaggio da nullo »

Ciao, ho guardato nei vari cassetti e dopo una conta, ho visto che è possibile per me costruire un alimentatatore come da allegato.

Immagine

Qualche anima pia, potrebbe dirmi se ho correttamente valutato i parametri tramite PSU-II?

Se ho ben interpretato il tutto, dovrebbero esserci circa 300volt per le 2 6SN7 (oguna delle quali ha le due metà parallelate), con circa 16mA totali a riposo.

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Ma una bella alimentazione induttiva, giusto per stare nella stessa filosofia dell'ispiratore del progetto?


_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio