Per gli appassionati di Miles Davis...

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

...scherzavo, gluca! :D

Anche se qualcuno forse già conosceva l'artista, vorrei segnalare Byungki*Hwang, maestro orientale di uno strano strumento a 12 corde che si chiama gayageum.

Di lui ho ascoltato un CD del 2001, The Silk Road: la musica è MOLTO particolare (a metà tra la tradizione musicale coreana e la sperimentazione), quindi immagino non di facile presa. :oops:

Secondo me tuttavia, anche così, i lunghi pezzi hanno un loro pregio, specie se ascoltati di fila in una tranquilla penombra. E guai a parlare di "ninna nanna", capito gluca? :D

All'URL The Silk Road è possibile scaricare dei sample di circa 2 minuti delle tracce (file wave a bassa risoluzione) e che però per me non rendono giustizia all'album ed alla musica di Byungki*Hwang.

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

non di facile presa
mi ha preso allo stomaco :x

con tutto il rispetto per la tradizione, i gusti, la cultura etc... etc... ma ho resistito trentacinque secondi. Poi ho messo live*evil. Mi sento già meglio, devo solo alzare un pò il volume. Ho anche resettato il mac per evitare che rimanga traccia del link. :)

Cmq se ti interessano queste "sonorità" delicate potrei suggerirti i Rachels o magari qualcosa di D. Sylvian.

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio