Qual'è il vostro disco preferito di ...

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

... Miles Davis?

Credo Bitches Brew. Ma anche Panthalassa. Ma anche Agharta. Ma anche Live/Evil ... E Big Fun? On the corner? Jack Johnson? Insomma che periodo intenso e produttivo che ha passato tra la fine dei '60 e la prima metà dei '70. Non mi stanco mai di acoltare e giro sempre la manopola del volume. Umpf! Avessero suonato insieme lui e Jimi ... invece alla fine è andata diversamente.

Have a nice evening!
Gianluca

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
campedel
starting member
Messaggi: 209
Iscritto il: 07 feb 2006, 16:25
Località: Italy - Bologna
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da campedel »

Personalmente preferisco il periodo precedente:
Kind of Blue , Sketches of Spain e Somethin' Else sopra tutto ... :)
Ciao
Francesco

==================================
When people believe in boundaries, they become part of them
p_a_o_l_o
starting member
Messaggi: 128
Iscritto il: 13 apr 2006, 20:45
Località: Italy

Messaggio da p_a_o_l_o »

Immagine

Miles Davis trumpet, John Coltrane tenor sax, Red Garland piano, Paul Chambers bass, Philly Joe Jones drums. 1956.


ciao,
paolo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Kind of blue non può non piacere. E' un must e chi non lo ha è un puzzone. A dire il vero a me non piace il jazz "classico" e "tradizionale" e Kind of blue è forse una delle poche eccezioni. Quel periodo di Davis a cavallo dei '70 e quei dischi furono all'epoca anche ferocemente criticati, ma si tratta di pieces inarrivabili. A me piace la contaminazione delle elettroniche e le percussioni che hanno sapientemente diluito dietro i fraseggi della sua tromba.

Enjoy!

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Ma il periodo elettronico, dal 1971 in poi circa, non lo aveva in un certo senso rinnegato lo stesso Davis suonando negli ultimi concerti solo pezzi più "armonici" (meno da fuori di testa).

Intendiamoci, i dischi del periodo elettrico mi piacciono, anche se con tre bimbi mi capita di rado di ascoltarli. Secondo me vanno ascoltati in solitudine a volume piuttosto sostenuto efacendosi "trasportare".

Di Davis ho almeno 25 dischi, quello che preferisco è "Live around the world"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

O forse non si tirava più nelle vene come prima 8)

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio