nuovo CHF

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Sta per uscire il nuovo numero di CHF. Ci mancava il sergente Mi' Traglia
Articolo di Callegari sul calcolo delle induttanze CC
Ciao
Mauro

COVER STORY

• L’oscilloscopio: analogico o digitale? - I Parte
di Paolo Mattei


• Il Sergente Mi’ Traglia
di Diego Nardi

• Auri, un diffusore reflex a doppia camera
di Claudio Negro

•La riproduzione elettrostatica: approfondimenti
di Carlo Franzini

TEORIA

• Progetto degli induttori di filtro per CC
di Francesco Callegari


• Il progetto dei crossover: lo smorzamento inverso
e altre intriganti storie mai raccontate...
di Alberto Maltese

• Amplificatori in Classe A:
FAQ (Frequently Asked Questions)
di Pierluigi Marzullo

• Introduzione al monotriodo
di Fulvio Chiappetta


PROPOSTA KIT


• Idee nuove da Supravox
a cura della Redazione


• Il kit Ciare DR0210
di Massimo Costa
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

L'ho comprato (purtroppo per il mio fegato). Veloce commento:

[quote]
• L’oscilloscopio: analogico o digitale? - I Parte
di Paolo Mattei
la presentazione (in quante parti?) di un kit Velleman. Mattei è bravo, perchè non pubblica qualcosa di suo, magari un DAC USB?

• Il Sergente Mi’ Traglia
di Diego Nardi
ennesimo rifacimento di un progetto sballato. Continuo a non capire il senso di questi articoli, visto che forse interessano al solo committente del lavoro.

• Auri, un diffusore reflex a doppia camera
di Claudio Negro
Il 'nostro' clane è tra i pochi che mettono della bibliografia e la chiara indicazione delle fonti utilizzate, sia cartacee che internet. Peccato per la indisponibilità del driver Focal da parte del comune appassionato.

• Progetto degli induttori di filtro per CC
di Francesco Callegari
Presentazione dei diagrammi di Hanna per induttori CC, ripubblicati i grafici in unità metriche, utilissime. Se qualcuno mettesse a disposizione anche un foglio di calcolo...

• Il progetto dei crossover: lo smorzamento inverso
e altre intriganti storie mai raccontate...
di Alberto Maltese
A parte il fatto che la resistenza serie cambia il Q, non ci ho capito molto. Di intrigante e inedito non trovo granchè, ma devo dire che non leggo con attenzione, la prosa barocca e sferzante di Maltese mi annoia.

• Amplificatori in Classe A:
FAQ (Frequently Asked Questions)
di Pierluigi Marzullo
Niente di imperdibile

• Introduzione al monotriodo
di Fulvio Chiappetta
Promette eclatanti novità e un prossimo kit di vendita BluPress con soluzioni assolutamente inedite, nell'attesa propina le solite menate divulgative sul monotriodo.

• Idee nuove da Supravox
a cura della Redazione
Un semplice copia&incolla del libretto di progetti Supravox disponibile in rete.

Inoltre nessun segno del minus habens strombazzato in copertina nel numero precedente, 3 pagine di pubblicità della SI di Chiappetta (il conflitto di interessi fa scuola), due intere pagine di riepilogo dei numeri dell'anno e altri contributi che sembrano avere l'unico scopo di riempire pagine.
Non ci sono segnali di riscossa, purtroppo. La carta ha qualche vantaggio sulla rete, ma se si utilizza come mero supporto di contenuti disponibili i maniera più approfondita sulla rete, viene meno il senso stesso di una rivista cartacea.
Non so quali siano le intenzioni dell'editore e non sta certamente a me criticarle ma ho un groppo alla gola per il precipitare continuo di una rivista che nel bene e nel male ha fatto la storia dell'audiocostruzione italiana e che in alcuni anni è stata un riferimento mondiale.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio