Mai dire Imai

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
mwolf
new member
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 dic 2005, 02:16
Località: Italy

Messaggio da mwolf »

Salve,
se siete stanchi di arrabattarvi tra dubbi amletici...:"meglio l'Onken o un carico simmetrico ?..","meglio un Imai coll'Altec o un A7 autographato?.."
Ecco risolto:

http://cls.audiogon.com/cgi-bin/cls.pl? ... 1174599904


Necessario allegro conto bancario.
(Io le prenderei,ma non mi piace quel mesto tono di grigio...:)
Ciao
Teo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Io ho un caminetto a casa. Anzi due. Pensandoci potrei modificarli e trasformarli in trombazze

:D

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
danyx
average member
Messaggi: 530
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy

Messaggio da danyx »

Uhm..... per il mio pc dovrebbero andare ad hoc, basta ingrandire la scrivania :D

la fortuna è averla
daniele
Olimpia
starting member
Messaggi: 264
Iscritto il: 05 gen 2006, 14:17
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Beh, non sono una novità, si tratta delle straconosciute BASS HORN della ALE. 8)

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Io ho un caminetto a casa. Anzi due. Pensandoci potrei modificarli e trasformarli in trombazze
Originariamente inviato da gluca - 22/01/2007 : 10:39:28
Tipo l'importatore americano della Ale? :oops:

http://www.kbrooksaudio.net/custom.html

Altre immagini dell'installazione su:

http://www.galibierdesign.com/systems_kevin_brooks.html

OH! (© by gluca) guarda con cosa li alimenta! :oops:

Immagine

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mwolf
new member
Messaggi: 52
Iscritto il: 03 dic 2005, 02:16
Località: Italy

Messaggio da mwolf »

Salve,

nessuno ha mai detto che erano una novità.

Teo
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

OH! E se lascia le trombe in giardino io passo e gli faccio sparire i driver :D :D

Belle le 304TL ... molto belle. A leggere i vari post pare che sia l'unica valvola che vale la pena ascoltare. Ma mi sembra esagerata come filamento?!!

Che ne dite di una 100TH, interstadio splitter e Push Pull di 304TL per un 150W per canale :D

MAH! Mi piacerebbe ascoltare ste macchinette fatte in japan.

Ciao

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Belle le 304TL ... molto belle. A leggere i vari post pare che sia l'unica valvola che vale la pena ascoltare. Ma mi sembra esagerata come filamento?!!
Originariamente inviato da gluca - 22/01/2007 : 18:12:17

Diciamo che se la batte con un PP di 811A. :oops:

Cmq, che punto di lavoro? Nei punti di lavoro classici, oltre la solita anodica letale, vuole pure almeno 80w in griglia.
Schemi, link?

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6497
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da mariovalvola »

e' un amplificatore o un perverso stimolatore prostatico? :D :D :D :D


Mario Straneo
Mario
Arge
senior member
Messaggi: 1007
Iscritto il: 20 feb 2006, 02:48
Località: Italy

Messaggio da Arge »

per quelle realizzate all' aperto, sarebbe interessante ascoltarle quando piove, grandina, o semplicemente quando passa una macchina.... :D

Qui non siamo difronte ad un sistema per riproduzione ad Hoc ,ma a una semplice prova di forza....inutile ed esagerata.


JOE

PS: ma che cavi userà ?? di che lunghezza.....
Ciao da JOE
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

INIZIO OT
Diciamo che se la batte con un PP di 811A.

Cmq, che punto di lavoro? Nei punti di lavoro classici, oltre la solita anodica letale, vuole pure almeno 80w in griglia.
Schemi, link?
OH! E non lo so mica. E' molto più grossa di una 811A. Considera che la 304TL è costitutita in effetti da quattro anodi (della 75TL) in parallelo e va molto più su di anodica e corrente della 811. Ed anche di dissipazione. Schemi?! C'è una cosina di Sakuma

http://www10.big.or.jp/~dh/work/0409.html

che è in classe A1 (e quindi non potenza in griglia!). Altrimenti datti un occhiata a questo sito

http://www.alumrocktech.com/amplifier.shtml

oppure a questo

http://www.amberwaveaudio.com/the304TL.htm

Ci sono diverse persone che hanno fatto amp con questa valvola ... su audioasylum.

Credo che l'ostacolo più grosso sia il trafo di uscita ... io cello ... e ci ho pure l'induttanza di carico (dato che andrei di parafeed). mmm filamento a 5V ... magari si può andare anche con riscaldamento AC ... ho pure 150mA e 900V di alimentazione ...

E' sempre stato un mio amore ... tanto lo sapete già!

FINE OT

Trombazze ... mi chiedo se ne valga la pena. Costruire una caverna per metterci dietro un driver. Già alcune trombe risultano molto colorate. Non so. Magari Olimpia o altri hanno l'esperienza per dire di più. Io non credo che lo farei, nemmeno avendo il danaro e lo spazio necessario, anche perchè non è banale fare modifiche al sistema se qualcosa non va bene!



---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Olimpia
starting member
Messaggi: 264
Iscritto il: 05 gen 2006, 14:17
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Salve,
nessuno ha mai detto che erano una novità.

Teo
Era solo una battuta... :)

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
Olimpia
starting member
Messaggi: 264
Iscritto il: 05 gen 2006, 14:17
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Olimpia »

Trombazze ... mi chiedo se ne valga la pena. Costruire una caverna per metterci dietro un driver. Già alcune trombe risultano molto colorate. Non so. Magari Olimpia o altri hanno l'esperienza per dire di più. Io non credo che lo farei, nemmeno avendo il danaro e lo spazio necessario, anche perchè non è banale fare modifiche al sistema se qualcosa non va bene!
I sistemi a tromba ALE sono quanto di più neutro abbia mai ascoltato in vita mia.
L'unico problema sono le dimensioni, io ho optato per un sistema mono.
Ma se faccio 6 mi compro un bel LOFT e ci faccio un bel sistemone stereo. :p

Un caro saluto,
Silvano Sivieri
Ciao,
Silvano Sivieri
asia
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 gen 2007, 03:26
Località: Italy

Messaggio da asia »

INIZIO OT
Diciamo che se la batte con un PP di 811A.

Cmq, che punto di lavoro? Nei punti di lavoro classici, oltre la solita anodica letale, vuole pure almeno 80w in griglia.
Schemi, link?
OH! E non lo so mica. E' molto più grossa di una 811A. Considera che la 304TL è costitutita in effetti da quattro anodi (della 75TL) in parallelo e va molto più su di anodica e corrente della 811. Ed anche di dissipazione. Schemi?! C'è una cosina di Sakuma

http://www10.big.or.jp/~dh/work/0409.html

che è in classe A1 (e quindi non potenza in griglia!). Altrimenti datti un occhiata a questo sito

http://www.alumrocktech.com/amplifier.shtml

oppure a questo

http://www.amberwaveaudio.com/the304TL.htm

Ci sono diverse persone che hanno fatto amp con questa valvola ... su audioasylum.

Credo che l'ostacolo più grosso sia il trafo di uscita ... io cello ... e ci ho pure l'induttanza di carico (dato che andrei di parafeed). mmm filamento a 5V ... magari si può andare anche con riscaldamento AC ... ho pure 150mA e 900V di alimentazione ...

E' sempre stato un mio amore ... tanto lo sapete già!

FINE OT

Trombazze ... mi chiedo se ne valga la pena. Costruire una caverna per metterci dietro un driver. Già alcune trombe risultano molto colorate. Non so. Magari Olimpia o altri hanno l'esperienza per dire di più. Io non credo che lo farei, nemmeno avendo il danaro e lo spazio necessario, anche perchè non è banale fare modifiche al sistema se qualcosa non va bene!



---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------


Originariamente inviato da gluca - 23/01/2007 :  00:52:37
RAGAZZI PROPORREI DI APRIRE UNA DISCUSSIONE APPOSITA :D :D :D
IO SONO MOOOOLTO ATTIRATO DA QUESTE "PARTICOLARI" REALIZZAZIONI, DA SEMPRE SOGNO UN FINALE CON BELLE VALVOLONE CHE MI DIANO ALMENO UN 70WT PER POTER PILOTARE LE MIE PORTAEREI, TEMPO FA HO VISTO ANCHE UN FINALE CON DELLE VALVOLE CHIAMATE 851, ANCHE QUELLE MOSTRUOSE.
ASPETTO VOSTRI CONSIGLI.
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Un consiglio che mi viene spontane è quello di invitarti A NON GRIDARE :)

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
asia
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 gen 2007, 03:26
Località: Italy

Messaggio da asia »

Un consiglio che mi viene spontane è quello di invitarti A NON GRIDARE :)
_________
Piergiorgio


Originariamente inviato da plovati - 02/02/2007 :  11:17:17
mi sovviene da ridere, chi mi conosce dice che sono troppo flemmatico, io non ho mai gridato, credo, consiglio assolutamente fuori luogo.
io ho solamente scritto di una mia passione per certi finali strani, non leggo grida........e poi chiedevo solo consigli, la prossima volta li chiedo sussurrandoli.
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Un consiglio che mi viene spontane è quello di invitarti A NON GRIDARE :)
_________
Piergiorgio


Originariamente inviato da plovati - 02/02/2007 : 11:17:17
mi sovviene da ridere, chi mi conosce dice che sono troppo flemmatico, io non ho mai gridato, credo, consiglio assolutamente fuori luogo.
io ho solamente scritto di una mia passione per certi finali strani, non leggo grida........e poi chiedevo solo consigli, la prossima volta li chiedo sussurrandoli.



Originariamente inviato da asia - 02/02/2007 : 14:51:24
Mi sovviene di leggere.
Credo che la cosiddetta NETIQUETTE sia disponibile per una attenta lettura su centinaia di siti web.
In particolare c'è sempre, in tutte le versioni consultabili, un preciso riferimento a quanto sia ineducato e superfluo rivolgersi agli altri frequentatori di un forum usando caratteri maiuscoli.



Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
PirataNero
starting member
Messaggi: 250
Iscritto il: 18 mag 2006, 20:22
Località: Italy
Been thanked: 1 time

Messaggio da PirataNero »

Un consiglio che mi viene spontane è quello di invitarti A NON GRIDARE :)
_________
Piergiorgio


Originariamente inviato da plovati - 02/02/2007 :  11:17:17
mi sovviene da ridere, chi mi conosce dice che sono troppo flemmatico, io non ho mai gridato, credo, consiglio assolutamente fuori luogo.
io ho solamente scritto di una mia passione per certi finali strani, non leggo grida........e poi chiedevo solo consigli, la prossima volta li chiedo sussurrandoli.



Originally posted by asia - 02/02/2007 :  14:51:24
Le usanze di internet vogliono che il carattere maiuscolo significhi che l'utente sta gridando.......
"Volendo, il mondo può essere misurato, ma questo non significa affatto che ci si capisca qualcosa."
asia
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 gen 2007, 03:26
Località: Italy

Messaggio da asia »

Un consiglio che mi viene spontane è quello di invitarti A NON GRIDARE :)
_________
Piergiorgio


Originariamente inviato da plovati - 02/02/2007 :  11:17:17
mi sovviene da ridere, chi mi conosce dice che sono troppo flemmatico, io non ho mai gridato, credo, consiglio assolutamente fuori luogo.
io ho solamente scritto di una mia passione per certi finali strani, non leggo grida........e poi chiedevo solo consigli, la prossima volta li chiedo sussurrandoli.



Originally posted by asia - 02/02/2007 :  14:51:24
Le usanze di internet vogliono che il carattere maiuscolo significhi che l'utente sta gridando.......


Originariamente inviato da PirataNero - 02/02/2007 :  15:00:51
porgo immediatamente le mie più sentite scuse, io sono nuovo, e non molto pratico delle usanze internet, io ho scritto in maiuscolo sol perche credvo fosse piu chiaro.
scuse scuse scuse :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Hai fatto bene a scrivere maiuscolo! Le passione travolge e libera le inibizioni dei freni imposti dalla etichetta ... :-)

Cmq, se posso continuare OT sull'argomento di ... hemm ... asia, tra qualche giorno apro il 3D su queste valvolozze. Appena ho qualcosa di più concreto e funzionante ... sempre che 1kV non mi fulmini prima.

Enjoy
Gianluca

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio