Po-Jama

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Michelag
new member
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 nov 2020, 09:58
Has thanked: 1 time

Re: Po-Jama

Messaggio da Michelag »

Ecco qua.
Ho comprato un umik-1 per fare delle misure sulle casse che ho a casa, ora sono più i dubbi che le certezze...

Una l'ho misurata al centro della stanza con abbastanza spazio libero, l'altra dove si trova, a 2 metri scarsi da una scrivania (si, ora sono nel mio 'laboratorio"), e difatti quest'ultima ha un buco tra i 100 e I 200hz... (Foto in allegato).

La spl volevo misurarla a 1w/1m, quindi calcolata l'impedenza a 1khz, ho sparato uno sweep in maniera da avere 1W, e misurato con microfono a 1m di distanza. Come vedete la spl è di circa 120dB?
Cosa sbaglio?

Per il resto sono molto soddisfatto, non vedo l'enfasi tra i 400-500,hz che aveva audiy, e quel "buco" lo imputo per il momento al posizionamento.

Anzi, consiglio da chiedere, per quel buco tra i 100 e I 300hz, e la discesina dai 500 ai 3kHz come potrei agire (ammesso che le misure siano corrette)?

Adesso aspetto a dita incrociate il subwoofer, poi davvero non ci sarà bisogno di cercare oltre :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio