Ciare HW203

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
danilo
sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 05 ott 2005, 19:36
Località: Italy

Messaggio da danilo »

Ciao, dopo il quesito sul diffusore da abbinare al my_ref ne pongo un altro sul possibile utilizzo di due woofer Ciare HW203.
Tempo fa li ho acquistati con l'intenzione di costruire un sub, avevo pensato al trentino per il fatto che oltre ad avere una buona fama, non necessitando di xover mi avrebbe consentito di limare i costi..
Mi stavo domandando se i due diffusori in oggetto non potessero essere utilizzate invece per realizzare qualcosa da usare col my_ref, magari anche in configurazione sub+satelliti.
Accetto suggerimenti....
Ciao
Danilo
Danilo
Stefano_1979
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:57
Località: Italy

Messaggio da Stefano_1979 »

-EDIT-
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5756
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Ciao, dopo il quesito sul diffusore da abbinare al my_ref ne pongo un altro sul possibile utilizzo di due woofer Ciare HW203.
Tempo fa li ho acquistati con l'intenzione di costruire un sub, avevo pensato al trentino per il fatto che oltre ad avere una buona fama, non necessitando di xover mi avrebbe consentito di limare i costi..
Mi stavo domandando se i due diffusori in oggetto non potessero essere utilizzate invece per realizzare qualcosa da usare col my_ref, magari anche in configurazione sub+satelliti.
Accetto suggerimenti....
Ciao
Danilo


Originariamente inviato da danilo - 24/10/2005 :  21:19:16
Eccomi, ho dato una occhiata al 203 e non mi pare malaccio, ho curiosato tra i kit Ciare per vedere cosa propongono loro e ho scoperto che lo piazzano in un piccolo reflex (con Fb dichiarata a 42Hz, ma con quei dati a me viene fuori 55Hz, con un ripple in basso non elevatissimo ma che fa sicuramente un bel bum bum che piace ai giovani).
Io lo piazzerei in un piccolo tower, approssimativamente 25x25x100, semmai sollevato e con il reflex a pavimento, in questo modo l'estensione reale e smorzata fino ai 50Hz dovrebbe essere assicurata. Il sub penso che sarà superfluo, allineando la risposta intorno a 87-88 dB l'equilibrio dovrebbe essere soddisfacente. Come tweeter sarebbe interessante rispolverare i Sipe DT25-60PRT, che costano meno di 35 euro e sono dei classici nel genere.
Ovviamente se qualcuno ha due tweeter in regolare produzione che gli avanzano possiamo provare a riciclare quelli.
Il filtro è tutto da studiare ma penso che, vista la risposta in alto del 203, molto regolare, non dovrebbero esserci difficoltà.

Filippo
www.audiofanatic.it
danilo
sostenitore
Messaggi: 266
Iscritto il: 05 ott 2005, 19:36
Località: Italy

Messaggio da danilo »

in effetti erano gli hw203 che pensavo di usare nel sub (vedi trentino) in abbinamento con i satelliti.
però la tua soluzione mi interessa e potrebbe essere una proposta non particolarmente onerosa da abbianare al my_ref...
vedo un po per i Sipe!
grazie
ciao
danilo

Danilo
Danilo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio