prefono MM ibrido

Scambio, vendita, ricerca, creazione di gruppi d'acquisto per apparati audio di qualsiasi tipo.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

prefono MM ibrido

Messaggio da gluca »

Prefono MM con stadio ingresso a jFET accoppiato direttamente a successivo stadio a valvole con interposta la rete RIAA e stadio di uscita a valvole con trafo lundahl LL1689 in amorfo. Circuitino di ritardo tarato ad 1min. Alimentazione con diodi Schottky SiC, giratore modificato etc... etc...

Il pre è differenziale dall'ingresso all'uscita compresa la RIAA ed usa ECC88 nella sezione fono e valvole noval di medio mu nella sezione di uscita (6CG7, ECC88, ECC82 etc... con medesima piedinatura). La combo ECC88+ECC88 assicura a mio avviso il risultato migliore con un guadagno di 42dB. Ingressi ed uscite XLR ed RCA (lavora in bilanciato anche da ingresso RCA, perde 6dB di guadagno da uscita RCA) ed ha misure estremamente basse in termini di rumore, THD, clipping

Si tratta di un prototipo ed ha alcune modifiche volanti sulla scheda di guadagno RIAA. Non posso dare molti altri dettagli sulla topologia ma chi mi conosce sa che faccio cose particolari e questo suona molto molto bene.

2500euro (solo i trafi stanno 600euro) con ECC88

RIAA.jpg
THD.jpg
FFT.jpg
noise.jpg
IMG_2654.jpg
IMG_2653.jpg
IMG_2652.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio