Klimo LAR

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Re: Klimo LAR

Messaggio da dueeffe »

piero7 ha scritto: Temo tu ti stia rivolgendo alla persona sbagliata con queste sfide...

Per una ragione essenzialmente: a me non interessa minimamente se il mio cacaturo è in grado di ammazzare quel klimo o un audio research e anche una mosca!

Non vedo allora perchè accanirsi verso Klimo (se fosse stato CJ o AR o qualunque altro marchio sarebbe stata la stessa cosa)...



piero7 ha scritto: Ascolto la musica con le orecchie non con l'oscilloscopio e se una cosa mi piace son contento e vivo felice. Di sapere che ammazza questo o quello o è meglio di questo o di quello mi lascia totalmente indifferente.


Sei fuori strada. Non ti ho chiesto di far meglio strumentalmente...




piero7 ha scritto: Quoto mariovalvola, non prendiamoci troppo sul serio, in fondo son sempre opinioni che quel klimo suoni meglio del mio cacaturo, perchè se fosse una formula matematica pure i sassi saprebbero cosa è meglio e cosa è peggio, facendo scomparire tutti i "peggio" che ci sono in giro. Ed invece così non è.


Incarni perfettamente la "scenetta" dell'autocostruttore "qualunque".
Troppo comodo il selvaggio atteggiamento aleatoreo, atto a giustificare tutto.
Esistono i giudizi...stiamo parlando di riproduzione audio (almeno credo), non di "audio creativo".





piero7 ha scritto: Di una cosa son sicuro: tutto quello che facciamo o compriamo deve soggiacere ad un bel po' di compromessi, solo che se lo compro già fatto, i compromessi li decidono altri per me, se me lo faccio io, li decido da me i compromessi. E solo per questo autocostruzione batte pappa pronta 2-0!


Si, 2-0 solo nel caso che vi sia consapevolezza di ciò che si costruisce.
Dobbiamo darla sempre per scontata, questa consapevolezza??




piero7 ha scritto: :rofl: Ma ho un'altro e sostanzioso vantaggio: quando guardo il mio conto in banca non mi viene da piangere!


Visto che hai citato Mariovalvola, chiedigli pure se a lui vien da piangere lo stesso, per il conto in banca...quando pensa ad un'autocostruzione seria...



piero7 ha scritto: Quel pre phono, per quello che mi riguarda costa una piccola vergogna se uso il metro di misura di cui sopra, perchè posso farlo da me spendendo mooooooolto meno e mettendoci lo stesso plexiglass che ha usato klimo. La rete è piena di progetti e la componentistica è lasciata solo al mio giudizio e al mio portafoglio. Di certo, per farlo uguale (a copiarlo uguale uguale con quella componentistica) di materiali non credo ci vogliano più di qualche centinaio di euro (ma che costa il plexi in fondo?)

Lo sai che chi copia prende zero?
Non esiti a parlare di vergogna ed a continuare a sparare su Klimo...
Non ti viene un po' di vergogna a pensare di copiare?




piero7 ha scritto: P.S. quel finale con gli LM3886 costa, a differenza della semplice vergogna del klimo, una vergogna esagerata che resenta l'imbarazzo. Ma almeno il blasone del marchio è stato rispettatto per come è stato costruito il case: scavato da un blocco unico di alluminio. Ma usare il plexiglass da parte della klimo, oh, non t'arrabbiare, ma me fa davvero ridere! Su ebay un sacco di cinesi mettono le loro cose da pochi euro in contenitori di plexiglass! :lol: Solo che quelle realizzazioni non arrivano a costare 50 euro. Klimo ne vuole 3.000 (di cui il 50% va nelle tasche del rivenditore). Per quel che mi riguarda, klimo, con tutto il rispetto, può andare a zappare le rape. :mm:

Direi svilente...

ciao.

FF
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Klimo LAR

Messaggio da sinuko »

Visto che hai citato Mariovalvola, chiedigli pure se a lui vien da piangere lo stesso, per il conto in banca...quando pensa ad un'autocostruzione seria...
Doppio e triplo quoto..... ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( ;( se guardo il mio conto in banca ....
se vuoi risparmiare credo che i prodotti cinesi (finiti e funzionanti ) siano imbattibili. Se riesci a spendere meno di quello a cui si trova un
finale cinese con 300B bello e funzionante fammi sapere.

Ciao Paolo
Ciao Paolo
Avatar utente
piero7
sostenitore
Messaggi: 663
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:50
Località: Italy

Re: Klimo LAR

Messaggio da piero7 »

dueeffe ha scritto:
piero7 ha scritto: Temo tu ti stia rivolgendo alla persona sbagliata con queste sfide...

Per una ragione essenzialmente: a me non interessa minimamente se il mio cacaturo è in grado di ammazzare quel klimo o un audio research e anche una mosca!

Non vedo allora perchè accanirsi verso Klimo (se fosse stato CJ o AR o qualunque altro marchio sarebbe stata la stessa cosa)...



piero7 ha scritto: Ascolto la musica con le orecchie non con l'oscilloscopio e se una cosa mi piace son contento e vivo felice. Di sapere che ammazza questo o quello o è meglio di questo o di quello mi lascia totalmente indifferente.


Sei fuori strada. Non ti ho chiesto di far meglio strumentalmente...




piero7 ha scritto: Quoto mariovalvola, non prendiamoci troppo sul serio, in fondo son sempre opinioni che quel klimo suoni meglio del mio cacaturo, perchè se fosse una formula matematica pure i sassi saprebbero cosa è meglio e cosa è peggio, facendo scomparire tutti i "peggio" che ci sono in giro. Ed invece così non è.


Incarni perfettamente la "scenetta" dell'autocostruttore "qualunque".
Troppo comodo il selvaggio atteggiamento aleatoreo, atto a giustificare tutto.
Esistono i giudizi...stiamo parlando di riproduzione audio (almeno credo), non di "audio creativo".





piero7 ha scritto: Di una cosa son sicuro: tutto quello che facciamo o compriamo deve soggiacere ad un bel po' di compromessi, solo che se lo compro già fatto, i compromessi li decidono altri per me, se me lo faccio io, li decido da me i compromessi. E solo per questo autocostruzione batte pappa pronta 2-0!


Si, 2-0 solo nel caso che vi sia consapevolezza di ciò che si costruisce.
Dobbiamo darla sempre per scontata, questa consapevolezza??




piero7 ha scritto: :rofl: Ma ho un'altro e sostanzioso vantaggio: quando guardo il mio conto in banca non mi viene da piangere!


Visto che hai citato Mariovalvola, chiedigli pure se a lui vien da piangere lo stesso, per il conto in banca...quando pensa ad un'autocostruzione seria...



piero7 ha scritto: Quel pre phono, per quello che mi riguarda costa una piccola vergogna se uso il metro di misura di cui sopra, perchè posso farlo da me spendendo mooooooolto meno e mettendoci lo stesso plexiglass che ha usato klimo. La rete è piena di progetti e la componentistica è lasciata solo al mio giudizio e al mio portafoglio. Di certo, per farlo uguale (a copiarlo uguale uguale con quella componentistica) di materiali non credo ci vogliano più di qualche centinaio di euro (ma che costa il plexi in fondo?)

Lo sai che chi copia prende zero?
Non esiti a parlare di vergogna ed a continuare a sparare su Klimo...
Non ti viene un po' di vergogna a pensare di copiare?




piero7 ha scritto: P.S. quel finale con gli LM3886 costa, a differenza della semplice vergogna del klimo, una vergogna esagerata che resenta l'imbarazzo. Ma almeno il blasone del marchio è stato rispettatto per come è stato costruito il case: scavato da un blocco unico di alluminio. Ma usare il plexiglass da parte della klimo, oh, non t'arrabbiare, ma me fa davvero ridere! Su ebay un sacco di cinesi mettono le loro cose da pochi euro in contenitori di plexiglass! :lol: Solo che quelle realizzazioni non arrivano a costare 50 euro. Klimo ne vuole 3.000 (di cui il 50% va nelle tasche del rivenditore). Per quel che mi riguarda, klimo, con tutto il rispetto, può andare a zappare le rape. :mm:

Direi svilente...

ciao.

FF
scusa la domanda, ma tu sei klimo, socio di klimo, venditore di klimo? Perchè se ho se ho leso la tua suscettibilità sappi che non ce l'ho con klimo e ti chiedo scusa, il discorso era generico, e klimo in questo caso è solo collegato perchè in questo post si parlava di questo aggeggio. In realtà è sul blasone, spesso non coerente con le soluzioni adottate e sui costi associati a questo che ce l'ho.
Non ti viene un po' di vergogna a pensare di copiare?
Ma perchè klimo ha "inventato" lo stadio phono? Prima di klimo non esistevano gli stadi phono? O lo schema adottato in questo apparato è stato "inventato" da klimo? Ma per piacere...

Comunque, tu manda 3K + il klimo ed io te ne faccio tre U-G-U-A-L-I dentro, fuori no perchè non ho un lattoniere/fabbro sottomano, ma un contenitore di plexy penso di rimediarlo senza molti problemi a basso costo, così di quei 3K me ne restano un po' per gozzovigliare. Contatti in mp. :smile:

Io sono un costruttore qualunque, un hobbista per esser precisi, che si diverte (e sottolineo il si diverte) e si gode la musica con piccoli cacaturi autocostruiti e/o modificati dal basso della mia ignoranza senza bisogno di violentare, e pesantemente, il conto in banca. E vivo felicemente senza taghette sul frontale dei miei cacaturi.

Ecco la fine che ha fatto l'audible illusion da 4K con 4 1N4007 due ecc88 in parallelo, ed il ronzio incluso nel prezzo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Re: Klimo LAR

Messaggio da dueeffe »

piero7 ha scritto:
scusa la domanda, ma tu sei klimo, socio di klimo, venditore di klimo? Perchè se ho se ho leso la tua suscettibilità sappi che non ce l'ho con klimo e ti chiedo scusa, il discorso era generico, e klimo in questo caso è solo collegato perchè in questo post si parlava di questo aggeggio. In realtà è sul blasone, spesso non coerente con le soluzioni adottate e sui costi associati a questo che ce l'ho.


No, e non sono nemmeno simpatizzante in realtà.
Il resto del discorso sul blasone, sui costi e sulle "soluzioni" è solamente una tua opinione, direi priva di dimostrazione e di fondamento.


piero7 ha scritto: Ma perchè klimo ha "inventato" lo stadio phono? Prima di klimo non esistevano gli stadi phono? O lo schema adottato in questo apparato è stato "inventato" da klimo? Ma per piacere...

Hai detto tu che a copiarlo costa meno. Perchè copiare?
Progettalo da solo il modulo phono, no eh?




piero7 ha scritto: Comunque, tu manda 3K + il klimo ed io te ne faccio tre U-G-U-A-L-I dentro, fuori no perchè non ho un lattoniere/fabbro sottomano, ma un contenitore di plexy penso di rimediarlo senza molti problemi a basso costo, così di quei 3K me ne restano un po' per gozzovigliare. Contatti in mp. :smile:



Ok.
Possiamo discuterne.
Però mi devi garantire 3 apparecchi identici al Klimo (dentro e fuori, in tutti i minimi particolari).
Poi mi devi assicurare (e garantire) sulla legalità dell'operazione (accollandotene completamente gli eventuali risvolti).
Poi mi devi offrire le stesse garanzie, lo stesso supporto tecnico e le stesse potenzialità della rete di assistenza.
Tutte le conformità di Legge.
Oltre ad emettere regolare fattura, naturalmente.
IO provvederò a venderli al prezzo che meglio riterrò opportuno.
chissà chi dei due andrà a gozzovigliare, alla fine.




piero7 ha scritto: Io sono un costruttore qualunque, un hobbista per esser precisi, che si diverte (e sottolineo il si diverte) e si gode la musica con piccoli cacaturi autocostruiti e/o modificati dal basso della mia ignoranza senza bisogno di violentare, e pesantemente, il conto in banca. E vivo felicemente senza taghette sul frontale dei miei cacaturi.

Appunto per questo la tua posizione "stona" con i relativi attacchi agli apparti commerciali.
Troppo pesanti...violenti...
...e gratuiti.

ciao,

FF
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
piero7
sostenitore
Messaggi: 663
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:50
Località: Italy

Re: Klimo LAR

Messaggio da piero7 »

eccerto che è una mia opinione! :D Il mondo è bello perchè è vario

Circa la garanzia, tutto garantito, parola di scout! Tu manda i sghei ed il klimo, e come ti ho detto, dentro sarà uguale, fuori no, per mancanza di lattoniere sottomano, ti devi accontentare del plexy (ma non è quello che suona in quel prephono) ;)
Avatar utente
marziom
sostenitore
Messaggi: 3253
Iscritto il: 24 nov 2005, 18:06
Località: Ciociaria
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Klimo LAR

Messaggio da marziom »

Lascia perde Fabiè ...che senno passi pure per uno che promuove i prodotti della Klimo...
Tu... :rofl: ....
A chiacchiere semo tutti forti...o, se preferisci, a roma si dice pure che ...con il c..o degli altri semo tutti froci.

IMHO il punto della questione è perché ci siamo inscritti ad un forum di autocostruzione?
Ci sono solo due risposte:
1) perchè ci piace pasticciare con l'elettronica e vogliamo risparmiare
2) perchè stiamo cercando qualcosa che il mercato non ci offre (e forse mai ci offrirà)

Sono due mondi inconciliabili i primi sanno già tutto, lo sanno fare meglio (e magari è anche vero) ma il loro risultato è NON fare peggio di un KLIMO (o qualsivoglia altro prodotto), i secondi non sanno nulla, cercano strade alternative, sperimentano nuove soluzioni e si fanno infinite domande, il loro obiettivo è emozionarsi.
A volte i primi scivolano dolcemente nei secondi....i secondi rimangono tali.
_____________________
So di non sapere. Socrate
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: Klimo LAR

Messaggio da zen-o »

Ma qualcuno me la darebbe una mano a far andare sto Klimo che manco si accende? Perchè ci sono un po di cose che non capisco e, lo schema è differente.

Cribbio .... ed io che mi ero illuso di trovare qualche info e invece incappo in un rambling talkshow.
Ho due domande
1 - perchè credono "tutti" che con 1 euro si possono fare cose che vanno meglio di quelle che costano 10mila?
2 - Perchè hanno "tutti" l'amico che fa i trasformatori a due euro che vanno meglio dei tango/hashimoto?
E' retorica, va al di là di quello che è il mercato e ... mi sento unico a non aver battuto ciglio quando per far riparare una piastra registrazione a cassette mi hanno chiesto x euro (che erano oltretutto ragionevolissimi)
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Re: Klimo LAR

Messaggio da green marlin »

Salve
quale è l'apparecchio?
che problema ha?
Salve Sergio
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Klimo LAR

Messaggio da UnixMan »

zen-o ha scritto: 07 apr 2023, 10:42 Ma qualcuno me la darebbe una mano a far andare sto Klimo che manco si accende?
se non si accende neanche, parti dal principio... l'alimentazione al primario del TA arriva? E al secondario, ci sono le tensioni giuste? E poi via di seguito, passo dopo passo...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio