Sul sito del buon Claudio Negro si parla del carico DCR, un carico complesso con ben 3 tubi e due camere.
Non avendo alcun software che simuli tale carico sarebbe interessante confrontarlo con il DCAAV o con un reflex normale, almeno come estensione in frequenza, volume necessario al carico e pendenza di roll-of, qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
daniele
la fortuna è averla
DCR
- clane
- starting member
- Messaggi: 340
- Iscritto il: 04 nov 2005, 04:45
- Località: Italy
Ciao Daniele,
il DCR (reflex a doppia camera) ha la stessa pendenza di un reflex; i vantaggi, rispetto ad un accordo reflex, sono una riduzione dell'escursione del cono dell'altoparlante in un range di frequenza maggiore, con conseguente riduzione della distorsione; riduzione delle risonanze interne del mobile nei diffusori a torre.
La contropartita è un dip in frequenza, tipico di tutti i sistemi a doppio accordo.
Il volume necessario è lo stesso del sistema reflex classico.
Ciao,
Claudio
www.claudionegro.com
il DCR (reflex a doppia camera) ha la stessa pendenza di un reflex; i vantaggi, rispetto ad un accordo reflex, sono una riduzione dell'escursione del cono dell'altoparlante in un range di frequenza maggiore, con conseguente riduzione della distorsione; riduzione delle risonanze interne del mobile nei diffusori a torre.
La contropartita è un dip in frequenza, tipico di tutti i sistemi a doppio accordo.
Il volume necessario è lo stesso del sistema reflex classico.
Ciao,
Claudio
www.claudionegro.com
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 533 Visite
-
Ultimo messaggio da berga12