diffusori Scricciolo

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
darioletto55
new member
Messaggi: 27
Iscritto il: 26 dic 2018, 05:33

diffusori Scricciolo

Messaggio da darioletto55 »

Questi piccolissimi diffusori sono stati costruiti con il materiale di recupero, sono alti 20 cm, larghi 13 e profondi 27, realizzati in pino 18 mm di spessore e trattati con impregnante cerato all'acqua color douglas. I Midwoofer sono i Monacor spp 110/8 caricati con un reflex a sbocco posteriore e come tweeter i Tang Band 28-847 SD. L'interno dei cabinet (il pino non è un essenza delle più adatte per i cabinet) è stato rivestito con fogli di sughero, piastrine di metallo ed il classico poliuretano bugnato. Il filtro è di 2° ordine. Questi piccoli diffusori non eccellono in alcun parametro particolare, ma sono divertenti e godibili. Chi ha avuto modo di ascoltarli è rimasto stupito dalla musicalità che fuoriesce da degli affarini del genere e poi questi lignei cubetti son pure belli da vedere. Abbinati ad un primissimo impianto o come satelliti audio video o anche collegati al pc sicuramente soddisferanno pienamente il loro ascoltatore e possono essere una valida alternativa alle solite casse plasticose di qualità scadente.
Scricciolo grezzo.jpg
Scricciolo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bibo
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ott 2021, 10:03

Re: diffusori Scricciolo

Messaggio da Bibo »

Bè Darioletto55, complimenti davvero per tutti i diffusori postati, visivamente sono stupendi, si vede che ti piace lavorare il legno e che curi molto i particolari.
Avatar utente
rustyjames
starting member
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 mar 2007, 14:02
Località: Italy

Re: diffusori Scricciolo

Messaggio da rustyjames »

Dario..mi accodo ..complimenti per l'esecuzione la rifinitura e ..la passione.. io attualmente stò finendo dei box per dei satelliti del mio futuro sistema,sono tutti materiali di scarto di altri box..mdf e multistrato il problema è poi rifinire dando un aspetto estetico al minimo sindacale accettabile..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio