Dubbio su antistaking

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
marcone
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 dic 2021, 09:19

Dubbio su antistaking

Messaggio da marcone »

Ciao a tutti...mi è venuto un dubbio..
se la forza di trazione verso il centro del disco diminuisce mano a mano che la puntina si avvicina al centro questo sistema non lavora al contrario?...Cioè girando il braccio il peso si alza e la forza di trazione aumenta invece di diminuire...o sbaglio?
signature-arm1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Dubbio su antistaking

Messaggio da UnixMan »

marcone ha scritto: 30 dic 2021, 14:06 se la forza di trazione verso il centro del disco diminuisce mano a mano che la puntina si avvicina al centro questo sistema non lavora al contrario?...Cioè girando il braccio il peso si alza e la forza di trazione aumenta invece di diminuire...o sbaglio?
F=m*a

La forza (=peso) è costante, non cambia con l'altezza...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
marcone
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 dic 2021, 09:19

Re: Dubbio su antistaking

Messaggio da marcone »

A.....ero convinto che avvicinandosi alla verticale diminuisse la forza di trazione.....quindi non fa differenza questo sistema rispetto al peso appeso al filo.....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio