Tutto(o quasi )per realizzare un tre vie Alta efficienza

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
315
starting member
Messaggi: 280
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:45

Tutto(o quasi )per realizzare un tre vie Alta efficienza

Messaggio da 315 »

Causa repentino cambio di progetto vendo del materiale utile a costruire un 2/3 vie alta efficienza.
Due casse per il basso da 73x55x47cm(che sono sempre il lavoro maggiore)già approntate.Costruzione in lamellare multistrato di abete da 26mm.Altoparlanti da 15" in neodimio Beyma 115 Nd/W accordati a 35Hz.
Si tratta di un 15" a lunga escursione ed alta tenuta con un complesso magnetico in neodimio da 5kg(!).
Coppia di driver Ciare Daisy Shape FMJ CD60 (trovate un bell'articolo di presentazione di AudioReview in rete).
Sono dei driver da 1,5" con membrana in titanio,pastiglie in neodimio e condotti di accordo-raffreddamento.Sono nuovi.
Dovete procurarvi le trombe,la Eighteensound ne fa un paio ellittiche adattissime a poco prezzo oppure potete prendere le Ciare originali o ricorrere alle belle trombe del polacco o alle Jabo.
Dato che il driver andrebbe tagliato preferibilmente a 800/1200Hz sarebbe meglio aggiungere un medio basso.Io posso darvi dei fullrange nuovi di scuola francese (credo siano ATD non marcati) o degli isophon in alnico ,altrimenti trovate degli ottimi 8"/6" professionali della B&C o !8 sound a prezzi accettabili.
Dopo di che potete sbizzarrirvi con un filtro passivo o andare di multiamplificazione con crossover attivi o linea o digitali con dsp.
Non svendo ma se vi interessa possiamo parlarne.
Teo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
315
starting member
Messaggi: 280
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:45

Re: Tutto(o quasi )per realizzare un tre vie Alta efficienza

Messaggio da 315 »

Aggiornament:
Ho finito di sverniciare delle trombe Fostex ACR(sono delle H 325) e posso darle insieme ai reflex per il basso.Sono dello stesso materiale e si abbinano.Il lavoro di sverniciatura non è perfetto ma si presentano bene comunque.Con una inceratura seria fanno la loro figura.Manca l'adattatore.Si può cercare l'originale o prendere un visaton che mi pare si adatti bene o si può sempre realizzare in legno con un poco di lavoro.Con un driver da 1"come il JBL 2420 si può fare un bel due vie classico.
I cassoni sono stati trattati con olio danese.
Preferisco dare via l'insieme ma possiamo parlarne.(purtroppo ho driver da 2" e da 1,4",niente da 1" adatto a queste trombe classiche



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
315
starting member
Messaggi: 280
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:45

Re: Tutto(o quasi )per realizzare un tre vie Alta efficienza

Messaggio da 315 »

Non più disponibili,grazie.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio