Quad esl 57 elettrostatiche da restaurare

Scambio, vendita, ricerca, creazione di gruppi d'acquisto per apparati audio di qualsiasi tipo.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
315
starting member
Messaggi: 280
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:45

Quad esl 57 elettrostatiche da restaurare

Messaggio da 315 »

Vendo coppia di Quad esl 57 da restaurare completamente.Le ho prese a poco(alla stessa cifra che chiedo)per rifare ogni elemento smontando gli statori ,utilizzare nuove membrane,rifare la parte elettrica etc...seguendo il chiarissimo ed esauriente manualetto di S.Stockes(che allego ma potete trovare in rete).Non è un lavoretto da poco ma le istruzioni sono ben comprensibili e diversi siti di appassionati forniscono tutto il materiale a un prezzo modesto.Siti tedeschi,inglesi oppure la Eraudio australiana.Gli stessi siti di appassionati forniscono consulenza e consigli.Oppure potete mandarle a qualche costoso riparatore specializzato ma la soddisfazione di provvedere da soli e poter sentire una pietra miliare dell'audio(ancora oggi un riferimento assoluto se ascoltate tenendo conto dei loro limiti)
Le casse vanno smontate e ricostruite,una griglia anteriore è originale,una sostituita da lamiera forata(non da me...),le griglie posteriori sono originali come tutto il resto,ho anche qualche gambetta(che però dubito che vi serva).Uno statore di un tweeter ha un foro e probabilmente va sostituito.I trasformatori non li ho testati ma dovrebbero essere a posto,in genere si sostituiscono cablaggio,connettori e gruppo raddrizzatore.
Su ebay trovate sempre pezzi di ricambio di vario tipo
Spedizione possibile(ve le proteggo bene e comunque sono tutte da rifare... :smile: ) da concordare
Teo
315
starting member
Messaggi: 280
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:45

Re: Quad esl 57 elettrostatiche da restaurare

Messaggio da 315 »

Scusate,ho dimenticato di inserire la cifra :oops:
Vorrei 250eu.
Teo
315
starting member
Messaggi: 280
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:45

Re: Quad esl 57 elettrostatiche da restaurare

Messaggio da 315 »

Vendute
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio