Sistema per musica liquida... per capire...

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
marcob9999
new member
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 mag 2007, 18:34
Località: Italy

Sistema per musica liquida... per capire...

Messaggio da marcob9999 »

Buongiorno a tutti.
Io ho un impianto stereo in multiamplificazione attiva (3 vie), che usa un corssover Behringer.
Siccome sarei intenzionato a "tuffarmi" nella musica liquida mi sono detto: sostituisco il crossover con una soluzione software!!! E già che sono li... metto a posto la risposta all'impulso nel punto d'ascolto, e faccio un po' di DRC... :smile:
Allora ho cercato un DAC multicanale, e ho trovato questo https://www.oktoresearch.com/dac8pro.htm , del quale si parla bene...
I problemi (per me) sono arrivati appena ho messo la testa nel mondo "informatica": mi sono un po' perso nell'infinità di caratteristiche/possibilità/combinazioni possibili :worried:
Cercherei qualche anima pia ( :inlove: ) che possa darmi una mano per capire su quali tipologia di prodotti indirizzarmi.
(penso possa essere un "esercizio" utile per aiutare chi capisce poco di informatica, tipo me)

L'oggetto che averi intenzione di "costruire" dovrebbe avere player e storage nello stesso contenitore, potersi connettere alla rete (via cavo), far girare un software che mi permetta di gestire audio e video, e fare operazioni di crossover/convoluzione (...tipo Jriver)...
Dovrebbe essere BANALE da usare (mia moglie è allergica alla tecnologia... al massimo gli interruttori della luce :lol: )(e anche io non sono una cima...), avere la massima qualità audio, e il minimo costo...
:angel:
Tenderei ad andare per "passi", visto che le variabili sono molte...
Partirei da uno a caso... IL PROCESSORE
Meglio avere un clock alto... averlo over-clockabile... molti core... che sia multithreads è importante... c'è qualche altra caratteristica "rilevante"...?
Visto che ogni opzione in + o in - di solito vuol dire + o - euri... :cash: :cash: :cash:
Nell'immagine allegata, ad esempio... Meglio il 10700 che è multithreads, ma ha un clock più basso... o il 9700 che fa "solo" 8 threads ma con clock più veloce (e 50 Euri in meno :mm: ...)

Credo di avere scritto "a sufficienza"... per ora...
Buona giornata!!!
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio