webalice

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Maxxx
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 ott 2018, 13:27

webalice

Messaggio da Maxxx »

Bene... cercavo il sito di Mauro Penasa ( :sad: ) per una lettura e per due cosette che mi interessavano, ma nulla : non c'è
Bene... cercavo il sito di Diego Nardi per una lettura e per due cosette che mi interessavano, ma nulla : non c'è
Bene... anzi bene na ceppa !! : Tim ha pensato bene di chiudere questa piattaforma e con essa tutti i siti annessi , che grande perdita !




Ciao e tante buone cose
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: webalice

Messaggio da UnixMan »

Per il sito di Mauro fortunatamente avevamo fatto un backup completo... potete trovarlo qui:

https://www.audiofaidate.org/mauro.penasa/
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
drpaolo
sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: 17 ott 2005, 16:59
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 34 times

Re: webalice

Messaggio da drpaolo »

Per fortuna c'è Wayback Machine !

Come si usa ? Cerchi sul motore di ricerca "webalice Diego Nardi" e ti copi le URL delle varie pagine che appaiono (ma in certi casi e con certi siti basta solo la pagina col richiamo all'indice), poi su Wayback Machine tramite il link che ti ho segnalato, incolli nella casella di ricerca l'URL e premi INVIO.

Ti apparirà una schermata simile a questa:
Wayback_UNO.jpg
Vedi ? E' evidenziata una data con un cerchietto azzurro (13 febbraio 2018); clicchi sul cerchietto azzurro per fare apparire una casella in cui ci sarà una scritta azzurra. Clicchi su di essa e ottieni:
Wayback_DUE.jpg
quello che cerchi.

Il procedimento non dà risultati solo in presenza di pagine PDF o di immagini nidificate in altri server, ma può invece servire a recuperare quei vecchi software che si pensava di aver perso...

P.S. Con il sito di Nardi il richiamo all'indice (home) ha effetto e tutte (?!) le pagine possono essere visualizzate richiamandole dall'unica pagina "evocata" da Wayback Machine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maxxx
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 ott 2018, 13:27

Re: webalice

Messaggio da Maxxx »

Grazie Paolo e grazie Paolo :smile: geniale il salvataggio del sito ( e del lavoro ) di Penasa .
Notevole il link per visualizzare le pagine eliminate da webalice, ma purtroppo non c'è quello che cerco.
In entrambi i casi per fortuna si è riuscito a salvare qualcosa . :smile: :wink:
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: webalice

Messaggio da audiofanatic »

Maxxx ha scritto:Grazie Paolo e grazie Paolo :smile: geniale il salvataggio del sito ( e del lavoro ) di Penasa .
Notevole il link per visualizzare le pagine eliminate da webalice, ma purtroppo non c'è quello che cerco.
In entrambi i casi per fortuna si è riuscito a salvare qualcosa . :smile: :wink:
Audiofaidate ha chiesto e ottenuto il permesso di riprodurre il sito del povero Mauro, quindi è in tutto e per tutto ufficiale

Filippo
Maxxx
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 ott 2018, 13:27

Re: webalice

Messaggio da Maxxx »

audiofanatic ha scritto:
Maxxx ha scritto:Grazie Paolo e grazie Paolo :smile: geniale il salvataggio del sito ( e del lavoro ) di Penasa .
Notevole il link per visualizzare le pagine eliminate da webalice, ma purtroppo non c'è quello che cerco.
In entrambi i casi per fortuna si è riuscito a salvare qualcosa . :smile: :wink:
Audiofaidate ha chiesto e ottenuto il permesso di riprodurre il sito del povero Mauro, quindi è in tutto e per tutto ufficiale

Filippo
Ed è proprio quello che intendevo ( so che fate le cose per bene :wink: ) , e ( ripeto ) per fortuna qualcuno ci ha pensato :up:
Rispondi