Esperienza con JLCPCB

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
green marlin
sostenitore
Messaggi: 780
Iscritto il: 13 nov 2005, 18:52
Località: Frascati - Roma
Been thanked: 3 times

Esperienza con JLCPCB

Messaggio da green marlin »

Salve non so se conoscete questo sito che produce pcb https://jlcpcb.com/ avevo letto che dava un servizio che per pochi euro la prima volta forniva dei pcb, però con il limite nelle dimensioni.
Ho voluto provare con un paio di pcb piccoli che avevo fatto.
Fatto il pcb bisogna fare la cam, sul sito c'è spiegata la procedura di come fare il tutto per i vari programmi, io uso Eagle.
Fatto il tutto mandato il file dopo circa 20 gg mi sono arrivati, con una scatolina ottima e con un penna in regalo e cinque pcb.
I pcb sono fatti benissimo solder resister serigrafia ecc potete vedere le foto.
Devo dire un servizio eccellente, a parte il costo e proprio tutto il servizio che è ottimo, che purtroppo non ho riscontrato con ditte italiane.
Certo poi c'è il discorso di far lavorare le industrie estere e non quelle italiane, ma qui entriamo in un discorso più generale.
Per conoscenza i due pcb sono uno è un ripetitore telefonico, cioè comanda un carico a 220 v quando arriva una chiamata telefonica, se serva a qualcuno ne ho in più.
L'altro è un piccolo pcb che serve a sostituire i regolatori serie 78xx- 79xx con la serie 317-337 meno rumorosi, il cambio tra il 79xx e 337 non è proprio semplice
comunque anche di questi ne ho diversi, se possono servire a qualcuno.
Salve Sergio
IMG_20190212_102133.jpg
IMG_20190212_102156.jpg
IMG_20190212_102701.jpg
IMG_20190219_102108.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 545
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Esperienza con JLCPCB

Messaggio da docelektro »

ottimo stampato nulla di che,potrei abbaiare sui 337 perchè sono (di fatto) dei cadaveri dal punto di vista delle prestazioni visto che tirati per i capelli sanno solo sedersi o peggio andare in corto . ma se sfruttati nei limiti sembra vadano bene.

Io preferisco sempre i normali 78. In ogni caso per lo stampato ok,prima o poi se tiro fuori "l'ibridone" di mio progetto (1000W RMS con mosfet e valvola di pre,ovviamente in alimentazione singola...) magari ci penserò. Suddividendo in 3 pezzi il tutto.

Per quanto riguarda il made in italy,bè con le tasse indegne che ogni ditta deve pagare rispetto ad altri paesi e forse qualche imprenditore di pochi scrupoli i prezzi salgono in stile airbus. E qualcuno ci passa davanti.
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio