ANTHEM PRE1 -GUASTO-

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
doctor
sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 apr 2010, 14:51

ANTHEM PRE1 -GUASTO-

Messaggio da doctor »

SALVE A TUTTI,
DOPO VENT'ANNI DI ONORATO SERVIZIO, IL MIO PRE ANTHEM (PRE1) DUE TELAI, SI E' GUASTATO. :sad:
E' SALTATO IL FUSIBILE DEL TELAIO ALIMENTATORE (800mA), INSERITO TRA LA 220V ED IL PRIMARIO DEL TRASFORMATORE.
PRIMA DI METTERCI MANO CHIEDO SE QUALCUNO AVESSE LO SCHEMA DELL'APPARATO O PERLOMENO CONSIGLI IN MERITO.
NEL TELAIO ALIMENTATORE C'E' UNA 5AR4 - GZ34 CON DUE PONTI DI DIODI SOLID STATE.
MI CONSIGLIATE DI SOSTITUIRE IL FUSIBILE E RIPROVARE L'ACCENSIONE O AGIRE DIVERSAMENTE?
GRAZIE!
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: ANTHEM PRE1 -GUASTO-

Messaggio da trini »

doctor ha scritto:MI CONSIGLIATE DI SOSTITUIRE IL FUSIBILE E RIPROVARE L'ACCENSIONE .......
Ma anche no :? come si usa dire oggi.
doctor ha scritto:......O AGIRE DIVERSAMENTE?
Apri il coperchio( togli la polvere, a meno che tu non sia uno di quelli che fa manutenzione a intervalli regolari :angel: ) e come minimo misurati la continuità degli avvolgimenti del TA e lo stato di salute dei diodi raddrizzatori.
Se hai un buon ponte LCR, tipo questo https://www.deree.com.tw/de-5000-lcr-meter.html per dire, puoi anche andare a vedere la salute dei condensatori elettrolitici senza smontarli.
Ovviamente PRIMA dovrai SCARICARLI :wink: ,anzi lo fai appena aperto il coperchio.
Se tutto torna, cambi il fusibile e riprovi l'accensione.
Occhio a circuiti accessori, ritardo alimentazione, inserzione del segnale e altre amenità varie; spesso sono fonte di guai non facilmente identificabili.
Un cent.
Ciao, Trini
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio