Cabinet per Philips AD3800AM

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: Cabinet per Philips AD3800AM

Messaggio da hobbit »

Non ho capito come li vuoi connettere ma sicuramente non funziona, cioè non può funzionare. Basta che ti fai un paio di conti e vedi che con qualunque connessione non funziona.
L'unica è adattare l'impedenza con un trasformatore, ma non so cosa possa venir fuori.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Maxxx
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 ott 2018, 13:27

Re: Cabinet per Philips AD3800AM

Messaggio da Maxxx »

Il detto non sbaglia mai... la fretta è una cattiva consigliera .... effettivamente pensandoci non va bene . Anche i migliori sbagliano ( figuriamoci io ) .
Niente !! torniamo sulla strada segnata e niente escursioni, mi limito ad eseguire pedissequamente il primo progetto suggerito da Piergiorgio.
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 545
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Cabinet per Philips AD3800AM

Messaggio da docelektro »

guarda se in qualche mercatino trovi il raddrizzatore di un mivar a tubo catodico. Era una schedina grossa quanto due pacchetti di siga affiancati che aveva un alimentatore con un ottimo trasfo sw e un circuito basato sul "tea" qualcosa.
Ranca via tutto e usi solo il trasfo.
Il primario dal lato alta impedenza e il secondario che alimentava il verticale e l'audio a 21 volt come secondario per il tw.

Quel trasfo dovrebbe essere abbastanza lineare,anche perchè lo dovresti fare lavorare solo da 10 K in su
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Maxxx
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 ott 2018, 13:27

Re: Cabinet per Philips AD3800AM

Messaggio da Maxxx »

Grazie per l info, ma credo che farò il diffusore liscio come da progetto , ma un occhio lo butto per curiosità a questa scheda Mivar....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio