Woofer Ciare M450 75 c fa ws 300watt

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
P&P
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 lug 2018, 13:44

Woofer Ciare M450 75 c fa ws 300watt

Messaggio da P&P »

Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato ad inserire questa mia richiesta. Ho ricevuto in regalo diversi altoparlanti Ciare di qualche anno fa, tutti nuovi da imballo e da vecchio autocostruttore è scattata la molla della mia passione, da tempo messa in soffitta. In particolare vorrei costruire due sub con componenti Ciare M450 75 C FX WS da 300 watt 4 ohm. Sui vari progetti suggeriti da Ciare non trovo questo modello e mi chiedevo se qualcuno ha sotto mano qualche progetto da consigliarmi. Ho provato a cercare le caratteristiche di questo woofer ma trovo solo un modello con la stessa sigla ma con 80 watt di potenza. Vi sarei grato per qualche consiglio e aiutino.
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 545
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Woofer Ciare M450 75 c fa ws 300watt

Messaggio da docelektro »

se hanno delle etichette tipo quella che ho postato sotto sono altoparlanti di vecchia generazione con parametri diversi rispetto a quelli attuali. O qualcosa della "linea di mezzo " che separa il "moderno" ossia gli altoparlanti con potenze elevate (e diciamolo quasi esagerate) . Hanno parametri che sembra quasi che abbiano tutti nascosto con rigore militare ,difatti per esempio dei miei non so nulla.

Quello che so è che non suonano male e sopratutto suonano con pochi watt a differenza di certi ciofegoni moderni. Se qualcuno trova una tabella da qualche parte è bene accetto .
Anche perchè una bella replica dei cassoni altec "da giostra" è pronta a partire. I tower a casa mia servono solo a cotonina per farsi le unghie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Woofer Ciare M450 75 c fa ws 300watt

Messaggio da audiofanatic »

P&P ha scritto:Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato ad inserire questa mia richiesta. Ho ricevuto in regalo diversi altoparlanti Ciare di qualche anno fa, tutti nuovi da imballo e da vecchio autocostruttore è scattata la molla della mia passione, da tempo messa in soffitta. In particolare vorrei costruire due sub con componenti Ciare M450 75 C FX WS da 300 watt 4 ohm. Sui vari progetti suggeriti da Ciare non trovo questo modello e mi chiedevo se qualcuno ha sotto mano qualche progetto da consigliarmi. Ho provato a cercare le caratteristiche di questo woofer ma trovo solo un modello con la stessa sigla ma con 80 watt di potenza. Vi sarei grato per qualche consiglio e aiutino.
se ne è parlato qui
http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... =5&t=10749
http://www.audiofaidate.org/forum/downl ... &mode=view

i parametri di quello da 300W max (150 nominali) sono

D 380
Re 3,2
Fs 25
Qms 2,64
Qes 0,26
Qts 0,23
Mms 116
Cms 0,39
Vas 632
Bxl 15
Xmax 6
Le 1


Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio