Possiedo un amplificatore audison lrx 2500, e dovrei configurarlo in trimode. Collegando in ogni canale una cassa e il sub in bridge, le potenze restano sempre uguali? Perchè in bridge a 4 ohm ha una potenza di 660 Wrms e i due canali a 4 ohm hanno una potenza di 220 Wrms; collegando come nella foto in allegato come si distribuiscono le varie potenze?
Un'ultima informazione, è possibile regolare le frequenze di taglio del singolo sub (quindi in mono) e quelle delle casse collegate nei due canali in modo diverso?
Grazie
https://drive.google.com/file/d/0B0wgf6 ... p=drivesdk
AUDISON LRX 2.500
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Re: AUDISON LRX 2.500
nei sistemi a tre canali stereo fatti usando amplificatori normali quello che determina il taglio è la schedina (o filtro autocostruito,allego lo schema elettrico) che smista i segnali da interporre tra l'ampli e i diffusori,non mi risulta possibile nessuna regolazione tramite trimmer e similari. lo era nei 3 canali stereo dei juke rowe ami negli anni 60 e continua ad esserlo
http://image.forumfree.it/6/9/9/4/3/8/0/1433359560.jpg
Per cui il taglio ai satelliti è FISSO e dipende dal costruttore. a meno che non mettere induttanze a nucleo sfilabile,nuclei con secondario su resistenza e altre cose che sono solo complesse e quasi mai vanno bene
Per quanto riguarda i watt va considerato come a ponte in tutti gli effetti per la via bassa e in singolo per le vie alte....se la schedina fa il suo lavoro come si deve al sub arriva tutta la potenza dell'ampli a ponte sull'impedenza prevista meno le perdite nel ferro e nel rame dell'induttanza
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Per cui il taglio ai satelliti è FISSO e dipende dal costruttore. a meno che non mettere induttanze a nucleo sfilabile,nuclei con secondario su resistenza e altre cose che sono solo complesse e quasi mai vanno bene
Per quanto riguarda i watt va considerato come a ponte in tutti gli effetti per la via bassa e in singolo per le vie alte....se la schedina fa il suo lavoro come si deve al sub arriva tutta la potenza dell'ampli a ponte sull'impedenza prevista meno le perdite nel ferro e nel rame dell'induttanza
Ultima modifica di docelektro il 09 giu 2017, 09:03, modificato 2 volte in totale.
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
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Re: AUDISON LRX 2.500
lascia perdere quell'accrocco e passa a una biamplificazione veraFrancescoSchiavo97 ha scritto:Possiedo un amplificatore audison lrx 2500, e dovrei configurarlo in trimode. Collegando in ogni canale una cassa e il sub in bridge, le potenze restano sempre uguali? Perchè in bridge a 4 ohm ha una potenza di 660 Wrms e i due canali a 4 ohm hanno una potenza di 220 Wrms; collegando come nella foto in allegato come si distribuiscono le varie potenze?
Un'ultima informazione, è possibile regolare le frequenze di taglio del singolo sub (quindi in mono) e quelle delle casse collegate nei due canali in modo diverso?
Grazie
https://drive.google.com/file/d/0B0wgf6 ... p=drivesdk
la ripartizione delle potenze su un carico (reattivo e complesso) di quel tipo è impossibile da determinare a priori
se funziona, accontentati, devi già ringraziare il cielo che non esploda
comunque sia, l'unico modo di regolare la banda passante è passiva, il sub ha una sua induttanza passabasso, se vuoi togliere basse frequenze ai canali principali devi mettere un condensatore in serie a ogni canale, il valore dipende dalla frequenza di taglio e dall'impedenza del carico
qualunque filtraggio attivo in ingresso interesserà tutti gli altoparlanti collegati, indistintamente
Filippo
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Re: AUDISON LRX 2.500
e hai anche il problema che a volumi elevati al forza contro-elettromotice del woofer va a rompere le scatole ai satelliti.
Inoltre,sempre per degradare il segnale l'induttanza fa perdere smorzamento al woofer. Sconsigliatissima per speed e black metal ascoltati a alto volume.
Diciamo che la via bassa se ci si vuole andare pesanti è sempre meglio multiamplificarla. Poi medi,alti e altissimi facciamoli pure suddivise in passivo. Difatti in praticamente TUTTI gli impianti delle giostre tutto cosa sta sotto ai 100 hz è multiamplificato
Inoltre,sempre per degradare il segnale l'induttanza fa perdere smorzamento al woofer. Sconsigliatissima per speed e black metal ascoltati a alto volume.
Diciamo che la via bassa se ci si vuole andare pesanti è sempre meglio multiamplificarla. Poi medi,alti e altissimi facciamoli pure suddivise in passivo. Difatti in praticamente TUTTI gli impianti delle giostre tutto cosa sta sotto ai 100 hz è multiamplificato
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
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