ciare pa087

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
brozio77
new member
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 dic 2007, 20:39
Località: Italy

ciare pa087

Messaggio da brozio77 »

salve dopo tanto che non scrivo qua, sono anni che convivo con diffusori commerciali anche di buon livello come le vecchie linn tukan e un'altra coppia di dignitose jpw ml310 prima versione mi è tornata la voglia di tentare la magia di un largabanda per sentire finalemnte coem suona un diffusore senza crossover. mamma ciare consiglia un box chiuso da 9 litri ed in alto arrivano a 16khz mentre in basso siamo sugli 85db di f3. dite che potrebbe essere un buon viatico per spendere poco ed avere un altro diffusore dato che faccio anche produzione di musica, per avere piu parametri di ascolto? potrei anche affiancargli un subbino volendo se ne trovano delal yamaha a prezzacci sulla baia. qualcuno conosce ed ha gia usato questi piccoli largabanda ciare che a vedere dalla risposta in frequenza parrebbero comportarsi anche meglio degli ultimi fostex? :smile: :smile:
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5762
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: ciare pa087

Messaggio da audiofanatic »

brozio77 ha scritto:salve dopo tanto che non scrivo qua, sono anni che convivo con diffusori commerciali anche di buon livello come le vecchie linn tukan e un'altra coppia di dignitose jpw ml310 prima versione mi è tornata la voglia di tentare la magia di un largabanda per sentire finalemnte coem suona un diffusore senza crossover. mamma ciare consiglia un box chiuso da 9 litri ed in alto arrivano a 16khz mentre in basso siamo sugli 85db di f3. dite che potrebbe essere un buon viatico per spendere poco ed avere un altro diffusore dato che faccio anche produzione di musica, per avere piu parametri di ascolto? potrei anche affiancargli un subbino volendo se ne trovano delal yamaha a prezzacci sulla baia. qualcuno conosce ed ha gia usato questi piccoli largabanda ciare che a vedere dalla risposta in frequenza parrebbero comportarsi anche meglio degli ultimi fostex? :smile: :smile:
non conosco nel dettaglio il Ciare, quindi non ti saprei dire nulla di preciso, a livello di largabanda "cheap" da 80/100mm consiglierei di guardare anche Visaton FRS8M, oppure FaitalPro 4FE35
oppure, più costosi, TangBand W4-655 e perchè no, Vifa TG9FD10/04 o TC9FD18-08

Filippo
brozio77
new member
Messaggi: 50
Iscritto il: 27 dic 2007, 20:39
Località: Italy

Re: ciare pa087

Messaggio da brozio77 »

in effetti il vifa tg9 è uno dei miei candidati ne ho letto che va molto bene, ovvi oche con quello un subbino se li carico in sospenzione pneumatica ci vuole però mi stuzzicano parecchio :smile:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio