Manopole / Knob

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Manopole / Knob

Messaggio da nullo »

Sto cercando delle manopole per il pre che prima o poi mi deciderò a finire, mi piacerebbero come queste in foto o almeno similari, sapete dove trovarne?

Immagine

Il case é in padouk, sarebbero forse meglio nere o al limite gold.
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Manopole / Knob

Messaggio da PPoli »

Su http://www.audioselection.it/category.p ... POLE~.html ce ne sono di simili, solo con una mezza svasatura. Guarda le paggine successive alla prima.
Di uguali a quelle ne ho viste di recente ma non ricordo dove. Forse su Aliexpress. Provo a scavare nella memoria.
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Re: Manopole / Knob

Messaggio da nullo »

Quelle sono reperibili su eBay.com, le sto passando in rassegna da qualche giorno, le preferirei senza il raccordo, con un bel 90 gradi secco, ma non le trovo. Era roba usata anche dai radioamatori,in genere avevano tutta una serie di numeri sergrafati sulla corona. Nel mio caso, almeno due delle quattro dovrebbero avere solo una tacca di riferimento, intendo usarle su due potenziometri separati e due commutatori con sei posizioni con attenuazioni a passi di 3dB
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio