10EM7

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
mandello
starting member
Messaggi: 327
Iscritto il: 09 mar 2009, 23:18
Località: Italy
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

10EM7

Messaggio da mandello »

Oggi finalmente mi è arrivata una coppia di rca nos (o almeno cosi me le hanno vendute), a[img]l momento non ho ancora la possibilità di provarle ma una è in queste condizioni, che dite???? E' rotta???

www.flickr.com/photos/129205343@N04/15761404563/

Grazie per l'aiuto!!!!
uff non riesco a postare la foto, il link dovrebbe funzionare.....
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: 10EM7

Messaggio da UnixMan »

Non vedo bene... ti riferisci a quell'alone che pare essere quel che resta del getter (completamente "andato")? Se è così, senza dubbio sarebbe un brutto segno (probabilmente il vuoto non è dei migliori) ma, specie su un tubo che ha una certa età, un getter "consumato" non significa necessariamente che il tubo sia da buttare.

L'altro com'è?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: 10EM7

Messaggio da mariovalvola »

vengono dalla zona Milano?
Mario
mandello
starting member
Messaggi: 327
Iscritto il: 09 mar 2009, 23:18
Località: Italy
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

Re: 10EM7

Messaggio da mandello »

Le valvole vengono dall'america, il problema riguarda la placca dentellata superiore che è fessurata, la seconda valvola è identica ma con placca integra....
sono delle 10em7 rca e il venditore è deepsurplus che ha già provveduto a rimborsarmi il costo della valvola e metà delle spese di spedizione....speriamo che le altre 4, in arrivo da altri venditori, non presentino problemi di sorta....
L'alone è il riflesso del lampadario....se ti riferisci a quello,....questa è un po più chiara....
https://www.flickr.com/photos/129205343 ... otostream/
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: 10EM7

Messaggio da UnixMan »

mandello ha scritto:il problema riguarda la placca dentellata superiore che è fessurata,
intendi dire la mica di supporto? fessurata? ecchissenef... :lol:
mandello ha scritto:L'alone è il riflesso del lampadario....se ti riferisci a quello,....questa è un po più chiara....
:o :oops: :D
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: 10EM7

Messaggio da mariovalvola »

Succedeva durante il montaggio. Non è rilevante. Se meccanicamente la struttura sta ferma, la mica sta facendo il suo lavoro anche se con quel piccolo difetto.
Il venditore è stato, francamente, troppo buono.
Mario
mandello
starting member
Messaggi: 327
Iscritto il: 09 mar 2009, 23:18
Località: Italy
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

Re: 10EM7

Messaggio da mandello »

mariovalvola ha scritto:Succedeva durante il montaggio. Non è rilevante. Se meccanicamente la struttura sta ferma, la mica sta facendo il suo lavoro anche se con quel piccolo difetto.
Il venditore è stato, francamente, troppo buono.
Intanto grazie per la consulenza!!!
La struttura sembra ferma, il venditore ha deciso autonomamente di rimborsare il costo della valvola dopo aver visto la foto, ed io altrettanto autonomamente mi sono impegnato a rifondarlo se la valvola dovesse dimostrarsi funzionante, una piacevole transazione tra persone oneste!!!! :up: :up: :up:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio