Trasformatore d'uscita slo100 home made

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
piadina
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 nov 2014, 17:14

Trasformatore d'uscita slo100 home made

Messaggio da piadina »

salve a tutti, sn nuovo e da un po che vi seguo e trovo questo sito fantastico, moto pieno di idee e consigli validi spero possiate darmi una mano.
Devo dimensionare un trasformatore d'uscita per un quartetto di 6l6gc, posto lo schema . Lo schema mi indica 2200 ohm di carico anodo anodo e fin qui tutto ok(nn devo usare diagrammi) mi da la tensione che e di 498V se nn erro (credo a carico), l unica cosa che nn mi da e la corrente Ia che mi serve per dimensionare il trasformatore, secondo voi che valore e corretto inserire nel programma di calcolo per trasformatore, perche ogni volta che iserisco valori di i differenti vengono fuori spire differenti. grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: Trasformatore d'uscita slo100 home made

Messaggio da plovati »

E' scritto nello schema: idle current.
Max 45mA DC
I fili del primario vanno dimensionati per una corrente RMS pari alla potenza che deve fornire in media + la DC.
Diciamo tra 100 e 120mA ad occhio e croce.
Quelli del secondario per una corrente N volte più grande dove N è il rapporto di trasformazione.
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio