Auricolari

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Auricolari

Messaggio da PPoli »

Mio figlio ha rotto l'ennesimo paio di auricolari. Sembra che se li mangino a colazione.
Ascolta solo con auricolari, a differenza della sorella che non disdegna le cuffie, forse più per l'effetto estetico che fanno e il fatto che girare con padelloni enormi in testa, magari accompagnati dal berrettino con il logo giusto è molto di moda.

Non volendo accontentarmi delle cuffiette incluse nelle confezioni dei telefoni, che trovo inascoltabili, ho provato a documentarmi.
Per chi avesse la stessa esigenza segnalo una completa prova comparativa su Head-Fi:
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-i ... narmoo_r1m
Alla fine ho preso le Brainwavz M2, anche perchè visto il rischio di scarsa durata non mi andava di spendere più di 50 euro.
Inoltre non mi dispiace che abbiano un impedenza nominale leggermente superiore (20 Ohm contro i canonici 16) e una buona efficienza.
Altre candidate erano un modello delle X-Ears, le MEElectronics A151 oppure le Soundmagic PL50.
Ma comunque in una fascia di prezzo che consenta anche ai ragazzi di ascoltare decentemente senza svenarsi ce ne sono da perdere la testa.
Interesanti i due articoli
http://www.head-fi.org/a/buying-guide-h ... rice-range per orientarsi all'acquisto e
http://www.head-fi.org/a/basic-guide-to ... analphones per capire meglio il mondo degli auricolari. Con alcune informazioni che ignoravo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio