Stereofly

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3489
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Stereofly

Messaggio da stereosound »

Max
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Stereoflay

Messaggio da gluca »

ma ... non mi pare una novità assoluta
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3489
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Stereoflay

Messaggio da stereosound »

Ne avevo già sentito parlare tempo fa...pur non conoscendo nei dettagli la "strategia" adottata. Ho solo voluto segnalare il fatto in sè senza ulteriori commenti.
La struttura riflettente utilizzata tra i due diffusoti è preposta a creare un campo "fisico"virtuale che va ad alterare volutamente la normale emissione.

Nel titolo mi è scappata un "a" ,chiedo se un moderatore può gentilmente correggere.
Ultima modifica di stereosound il 09 mag 2014, 07:58, modificato 1 volta in totale.
Max
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Stereoflay

Messaggio da Echo »

I "rotoloni" di Nullo (visti a Rimini) non sono una cosa simile?
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Stereoflay

Messaggio da UnixMan »

Echo ha scritto:I "rotoloni" di Nullo (visti a Rimini) non sono una cosa simile?
probabilmente sì. Anche la disposizione che ho a casa mia (realizzata per caso -ma non troppo- con parti dell'arredo e dell'impianto stesso) presenta degli elementi in comune. È il solito discorso sui rapporti (di ampiezza, ritardo e fase) tra i suoni diretti, riflessi e diffusi... :?:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3489
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Stereoflay

Messaggio da stereosound »

Echo ha scritto:I "rotoloni" di Nullo (visti a Rimini) non sono una cosa simile?
Non ero a Rimini purtroppo! Immagino che i rotoloni di Nullo a cui fai riferimento abbiano l'effetto contrario,cioè non sono affatto riflettenti anche se modificano (comunque) in una certa misura il campo fisico.
Max
Rispondi