Squeezelite (squeezebox emulator for linux/osx/windows)

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Squeezelite (squeezebox emulator for linux/osx/windows)

Messaggio da UnixMan »

Squeezelite (lightweight headless squeezebox emulator for linux/osx/windows) è una interessante alternativa ad MPD: fa una funzione più o meno analoga ma utilizzando il protocollo (ed i client) sviluppati per la famosa "Squeezebox".

È appena entrato ufficialmente in Debian ed in Ubuntu, cosa che senza dubbio ne favorirà la diffusione e - per quanto ci riguarda - ne semplificherà senza dubbio l'impiego.

Una delle caratteristiche interessanti è che (almeno nella versione distribuita da Debian) utilizza "libsoxr" per gli eventuali resampling.

È impiegata tra l'altro anche dall'eccellente "Daphile", che è un "sistema embedded" praticamente plug&play sicuramente ottimo per chi abbia poca dimestichezza con l'informatica e non voglia "sporcarsi le mani".
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio