Dipoli con baffle di lana...

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12104
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Dipoli con baffle di lana...

Messaggio da UnixMan »

http://www.diyaudio.com/forums/multi-wa ... iment.html

...i diffusori ideali per Roberto? ;)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mandello
starting member
Messaggi: 327
Iscritto il: 09 mar 2009, 23:18
Località: Italy
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

Re: Dipoli con baffle di lana...

Messaggio da mandello »

Mmmmmmm dal telefono è un delirio leggere tutto il tread, comunque al mio ritorno devo smontare i miei dipoli per "rinfrescare" il mobile, potremmo provare ad ascoltare cosa succede col baffle di lana......
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12104
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: Dipoli con baffle di lana...

Messaggio da UnixMan »

Buona idea. Personalmente però più che "sostituire" del tutto forse "aggiungerei": farei un baffle più piccolo in legno, rivestito (da entrambi i lati) ed esteso con materiale assorbente. Il tutto magari sagomato ad "U" più o meno aperta. :?:

P.S.: per nullo: dai una occhiata in particolare a questa idea proposta da Lynn Olson, che mi pare in linea con alcune idee che erano state discusse in passato sul forum proprio da te (se non ricordo male).
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio