Filtrare le alimentazioni degli HD

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
politiz29
sostenitore
Messaggi: 600
Iscritto il: 02 giu 2006, 00:40
Località: pordenone

Re: Filtrare le alimentazioni degli HD

Messaggio da politiz29 »

dall'alto della mia ignoranza in materia mi inserisco per un suggerimento che magari può tornare utile (se non si hanno problemi di spazio) :lol:
una sorta di estrattore d'aria posizionato fuori dal pc, magari ad una cinquantina di centimetri, collegato ad esso tramite dei tubi (da studiare sul come farli) in maniera da eliminare tutte le ventole compresa quella della cpu.
Poi per i cavi interni al pc passarli in calza schermante collegata solo da un lato (su un punto unico dello chassis) e poi isolati con qualche guaina esterna.
Se mai dovessi fare una roba del genere a casa mia, la moglie mi darebbe fuoco... ma se si tratta di un pc usato per lavorare in un laboratorio... io la prova la farei

se ho detto un sacco di fregnacce... siate comprensivi :wasntme:
___________________
Tiziano
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Re: Filtrare le alimentazioni degli HD

Messaggio da Luc1gnol0 »

politiz29 ha scritto:una sorta di estrattore d'aria posizionato fuori dal pc, magari ad una cinquantina di centimetri, collegato ad esso tramite dei tubi (da studiare sul come farli) in maniera da eliminare tutte le ventole compresa quella della cpu.

Con un case ATX (sia a pressione negativa che positiva) il sistema dei dotti non funziona, perlomeno non se utilizzi CPU dal consumo superiore ai ca. 30-35W (anche nelle freddi valli austriache, suppongo).

In ogni caso, e solo come nota, l'argomento è fortemente OT rispetto al thread.
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Avatar utente
puredyne
sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: 04 apr 2013, 11:09
Località: Austria

Re: Filtrare le alimentazioni degli HD

Messaggio da puredyne »

Tornando in tema... Allego le foto del Filtro per chi volesse porvare a farselo e/o migliorarlo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Furio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio