Elvi Berovski

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Elvi Berovski

Messaggio da PPoli »

Ieri ero al conservatorio (Bologna) a sentire i saggi di fine anno di violino.

L'ultimo degli allievi era un tale Elvi Berovski, che sino al giorno prima per me era un simpatico ed educato ragazzino (che già non è poco) che incrociavo nei corridoi quando accompagnavo mia figlia a lezione.

E invece mentre ascoltavo uno splendido concerto per violino e orchestra di Sibelius (opera 47, ieri per motivi organizzativi solo per violino e pianoforte) mi sono immediatamente reso conto che sicuramente il giovane ha una marcia in più. E se me ne sono accorto io che di musica seria ci capisco poco probabilmente ne sentiremo parlare in futuro.

Per ora, dopo essermi documentato, ho scoperto che è figlio d'arte di un più famoso (almeno per ora) Anton, che tra l'altro ho l'impressione di aver visto in qualche concerto (fa classica ma non solo).
E che ha già, Elvi, delle partecipazioni di tutto rispetto in tutti i generi musicali. Compare, ad esempio, nell'elenco dei violini del nuovo disco di Vasco Rossi.

Forse è prematuro ma sono pronto a scommettere che potrò tirare fuori questo messaggio tra qualche (pochi) anno.
Rispondi