BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Discussioni varie, audio e non.
3dgrab
new member
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 mar 2010, 09:48

Re: BENVENUTI

Messaggio da 3dgrab »

Un saluto a tutti da un nuovo arrivato.....
Ciao...
Avatar utente
vexator
senior member
Messaggi: 1154
Iscritto il: 30 nov 2005, 22:47
Località: Italy

Re: BENVENUTI

Messaggio da vexator »

salve a tutti, sono anch'io un nuovo iscritto :lol:
A presto,
Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
alberto.savioli
new member
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 mag 2010, 14:08

Re: BENVENUTI

Messaggio da alberto.savioli »

Salve a tutti, sono Alberto, sono studente di dottorato in Ingegneria Elettronica, Informatica ed Elettrica all'università di Pavia e sono nuovo del Forum... Complimenti per l'aiuto che mi avete dato!!
Avatar utente
Gromit
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 mag 2010, 17:34
Località: Tricesimo fra i verdi colli

Re: BENVENUTI

Messaggio da Gromit »

Salve a tutta la comunità.
Dopo tanto leggere mi sono deciso ad entrare dalla porta principale in questa isola di tranquillità fra tanti forum burrascosi!
A buon continuare.
jorges
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 giu 2010, 21:40
Contatta:

Re: BENVENUTI

Messaggio da jorges »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto :party: . Giorgio.
alternativaudio
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 lug 2010, 22:10

Re: BENVENUTI

Messaggio da alternativaudio »

Un saluto a tutti voi, mi chiamo Giuseppe (nick alternativaudio) e mi sono appena iscritto.
Avatar utente
puppetnation
new member
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2009, 14:53
Località: Italy

Re: BENVENUTI

Messaggio da puppetnation »

Ciao a tutti,
sono l'ultimo arrivato!
Da un paio d'anni mi cimento in progetti audio faidate, ho cominciato a costruire seguendo istruzioni di qualche guru (Zaph Audio, Humble) e ora comincio a progettare tutto da me. Purtroppo non ho gli utensili né lo spazio di un falegname quindi mi arrangio nel box, riempiendolo di polvere... ma mi diverto lo stesso!
Un saluto a tutti!
Gianmaria (Milano)
francesco81rs
new member
Messaggi: 85
Iscritto il: 05 nov 2010, 06:31

Re: BENVENUTI

Messaggio da francesco81rs »

Ciao a tutti mi chiamo Francesco, e sono un nuovo iscritto.
Sono un'appasionato di hifi, e mi piacciono molto i sistemi ad alta efficenza :)
PeppeV
new member
Messaggi: 16
Iscritto il: 07 gen 2011, 15:14

Re: BENVENUTI

Messaggio da PeppeV »

Un saluto a tutti anche io sono un nuovo iscritto e devo dire che anche se sto da qualche ora ho trovato persone competenti e appassionate che mi hanno aiutato. Grazie siete una grande famiglia audiofila.
Avatar utente
doctorzibo
new member
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 gen 2011, 11:38

Salve a tutti

Messaggio da doctorzibo »

Buongiorno a tutto il forum.
Mi chiamo Fulvio e sono un autocostruttore di vecchia (ahimè) ;( data.
Sono giunto alla terza edizione delle mie casse acustiche, che ho dovuto di volta in volta smontare a causa di traslochi vari.
La prima era una cassa con caricamento a tromba, che mia madre cercò di nascondere sotto decine di piante senza riuscirci :devil: . Poi acquistai un RCF TW116 da abbinare al L15P554 che già avevo e passai a un bass-reflex sullo stile delle BR110, anche se il tweeter era alloggiato in un contenitore esterno di forma piramidale. :whew:
Gli anni passano, i lavori in trasferta si susseguono e gli altoparlanti giacciono inutilizzati. Compro, non mi ricordo quando ma di sicuro almeno 10 anni fa, un midrange della RCF, l'L6L380 con l'intento di realizzare un tre vie tri-amplificato. Progetto e costruisco gli amplificatori (mi limito a 50 watt cadauno) :good: , smonto il bass-reflex e subisco un nuovo stop (leggi nuove trasferte).
Ora dovrei essermi fermato (nella ridente Milazzo) e nella casa nuova vorrei portare a termine quanto iniziato tanti anni fa.
Solo che ora il tutto dovrà avere un WAF (Wife Acceptance Factor :?: ) mentre prima doveva sottostare solo al MAF (Mother Acceptance Factor :Rose: ), che si sa, sono molto più tolleranti verso le esternazioni creative dei pargoli di quanto lo siano le mogli nei confronti dei mariti. Per cui chiederò i vostri consigli, non solo per la parte tecnica ma anche per quella estetica.
A ri-leggerci sugli altri 3d
Fulvio
il_niubbo
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 feb 2011, 07:19

Re: BENVENUTI

Messaggio da il_niubbo »

ciao a tutto, mi chiamo Daniele, sono nuovo, ma seguo il forum da molto molto tempo. Come istruzione ho frequentato l'istituto tecnico con indirizzo "elettronica e telecomunicazioni" e ho chiuso il mio ciclo di studi diplomandomi al SAE Institute di Milano. Ho già effettuato qualche progettino audio di ampli per casa con una certa soddisfazione, ma ora credo sia giunto il momento di fare un passo "il passo" e di passare alle valvole a livello pratico, motivo che, fondamentalmente, mi ha spinto ad iscrivermi a questo forum, ben organizzato e soprattutto dove vengono intavolate discussioni con cognizione di causa. Non mi dilungo ulteriormente, sono convinto di poter essere aiutato a crescere e di poter aiutare dal mio piccolo. Non si smette mai di imparare, per questo: il_niubbo.
Dani
massimo57
new member
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 apr 2011, 10:41

Tanti bellissimi Hz a tutti!

Messaggio da massimo57 »

Che il Suono sia con voi!
Ma non il suono sparacchiato da quei tristi auricolari da avanspettacolo, mo!
Che sia con voi il suono con 80 db di dinamica e rumore inferiore ai 30 db.
Che dalle vostre casse sia distinguibile il frullo d'ali di un passero insieme ad un pienone orchestrale!
....perchè tutto ciò dalle mie è impossibile!!!!

:rofl:

Ciao a tutti da uno nuovo!
Avatar utente
supergiovanissimo
new member
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 apr 2008, 15:39
Località: Porto sant Elpidio_Marche_Italy

Re: BENVENUTI

Messaggio da supergiovanissimo »

Salve a tutti mi chiamo Alessio se sono un appassionato di musica e da qualche anno di valvoline :smile:
è cominciato tutto come un passatempo e adesso si è trasformata in una malattia..
vi leggo da un po di tempo senza però scrivere,non sono molto loquace, e se ho un problema cerco di capire la causa e cerco di risolvermelo da solo. :?:
devo dire che qui è un bel posto molto tranquillo dove si parla di sostanza(che in fondo è quello che conta)
lunga vita ad audiofaidate.!
un saluto a tutti! Alessio Maurizi
matley
sostenitore
Messaggi: 256
Iscritto il: 23 ott 2011, 08:52

Re: BENVENUTI

Messaggio da matley »

ciao a tutti e complimenti per la competenza
pino65
new member
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2012, 21:28
Località: italy

Re: BENVENUTI

Messaggio da pino65 »

salve a tutti mi chiamo adriano da salerno (nick pino65) grazie per avermi aperto le porte di audiofaidate c'ho bisogno di un sacco d' input il mio livello e 00%.
Avatar utente
scobydoo
sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 gen 2012, 20:27
Località: Italia

Re: BENVENUTI

Messaggio da scobydoo »

un mega saluto a tutti sono un nuovo iscritto ciao.
ADRIANO.
riky67
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mar 2012, 13:39

Re: BENVENUTI

Messaggio da riky67 »

Salve a tutti sono di mantova e mi fa piacere rivedere il famoso bass3.0 al lavoro..
boss85
new member
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2012, 15:53

Re: BENVENUTI

Messaggio da boss85 »

Ciao a tutti sono Marco e complimenti per il forum!!! :smile:
Tuna
new member
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 mag 2012, 10:07

Re: BENVENUTI

Messaggio da Tuna »

Ciao a tutti raga!!!
MUSICLAND
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 mag 2012, 19:44

Re: BENVENUTI

Messaggio da MUSICLAND »

saluti a tutti :smile:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio