BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Discussioni varie, audio e non.
fabiomig
new member
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 dic 2017, 13:13

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da fabiomig »

Ciao a tutti, mi ero presentato nel post che ho aperto ma rifaccio qui volentieri.

Nome: Fabio
Età: 24
Città: Torino
Passione: musica, basso elettrico, sport di squadra, fotografia e viaggi

Ciaooooo
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da zen-o »

Ciao e benvenuto :wink:
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da PPoli »

Benvenuto Fabio.

Tutte passioni costose.....

I miei amici romagnoli direbbero che ne manca almeno una, ma dev'essere l'aria di mare che li fa vivere più sereni
Avatar utente
CPan
new member
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 gen 2018, 14:25
Località: Roma
Has thanked: 2 times

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da CPan »

Salve a tutti, dopo avervi letto per un po' ho preso la (saggia? :smile: ) decisione di iscrivermi per partecipare a questo bel forum.

Mi chiamo Claudio, ho 42 anni e vivo a Roma. Lavoro nel campo dell'informatica (faccio il sistemista) e da sempre ho la passione dell'elettronica applicata in particolar modo alla "bassa frequenza", cioè alla musica :grin:

Dopo aver costruito un po' di amplificatori di varia natura (dai mosfet alle valvole) e semplici diffusori acustici in sospensione pneumatica, ho appeso il saldatore al chiodo per dedicarmi a moglie e 3 figli che nel frattempo mi sono arrivati! :party: :party: :party:

Da un po' di tempo a questa parte, tuttavia, mi è venuta un po' di nostalgia di questo mondo e così ho riacceso saldatore, alimentatore, generatore di funzioni e oscilloscopio per riprendere un po' le attività, specialmente la sera quando tutti dormono, quindi con evidenti limiti di tempo. Ma spero pian piano di potermici dedicare di più.

Nel frattempo ho accumulato un po' di idee/esigenze per i prossimi mesi, che poi è il motivo per cui tra una ricerca e l'altra mi sono imbattuto anche in questo forum dove ho trovato, mi sembra, disponibilità e competenza, decidendo così di unirmi al gruppo. :smile:

A presto!
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12086
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 77 times
Been thanked: 47 times

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da UnixMan »

Ciao Claudio, benvenuto!
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
PaoloBS
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 gen 2018, 17:28

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da PaoloBS »

Buonasera a tutti.
Mi presento: mi chiamo Paolo e abito in provincia di BS (pota), ho 33 anni e sono appassionato di riparazioni di radio a valvole. Ho deciso di entrare a far parte di questo forum, perché ho iniziato (anni fa) a costruire qualche ampli a valvole, però alcuni progetti non sono stati completati. Premetto che sull'auto costruzione non sono molto ferrato, quindi mi auguro di imparare il più possibile da questa community. Grazie a tutti e buona serata.
lorix46
new member
Messaggi: 61
Iscritto il: 01 feb 2018, 05:47
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da lorix46 »

Chiedo scusa per il ritardo. Grazie per avermi accettato tra voi
Giuseppe67
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 feb 2018, 22:05

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da Giuseppe67 »

Un saluto a tutti, mi chiamo Giuseppe (nick Giuseppe67) e mi sono appena iscritto, quando posso ascolto della buona musica .... ma l'elettronica non è proprio il mio campo.
Alex81+
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 gen 2018, 12:36

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da Alex81+ »

Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Alex e scrivo dalla provincia di Udine!
Avatar utente
MatteoRutamat
new member
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 mar 2018, 19:47

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da MatteoRutamat »

Buongiorno a tutti!
Sono Matteo, un appassionato del mondo "elettrico" in generale a cui piace la musica.
Che vorrebbe imparare qualche cosa in più sull'autocostruzione, in particolar modo dei diffusori.
subitomauro
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 gen 2017, 20:56

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da subitomauro »

Ciao a tutti, sono Mauro e vorrei divertirmi un po con legno, vinavil, woofer e tutto il resto,non ho molta esperienza quindi saranno più le domande che le riposte, abbiate pazienza.
ciao
Mauro
paolosalva
new member
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 mar 2017, 13:33

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da paolosalva »

Un saluto a tutti, mi chiamo Paolo, ho quasi 59 anni e sono appassionato di musica e hi fi da una quarantina. Ho pochissima esperienza d'ascolto di impianti hi fi di alto livello, me la cavo meglio con il car audio e, sopratutto, con il professionale a causa del mio ex lavoro.
Di teoria ci capisco poco, non ho studiato, non ho le basi per capire di elettricità e componenti elettronici.
Mi sono iscritto da poco a diversi forum sperando di aumentare un po' le mie conoscenze e, magari, fare 4 chiacchiere sulla passione comune.
P&P
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 lug 2018, 13:44

Re:Eccomi

Messaggio da P&P »

Seguendo il sito e il forum da tempo con molto interesse, ho voluto completare l’iscrizione per una rinata passione per l'auto costruzione. Mi chiamo Paolo e vivo a Lecce, ex tecnico audio e grande appassionato di musica. Un saluto a tutti!
formaggio868
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 nov 2018, 16:13

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da formaggio868 »

Buongiorno a tutti, sono Maurizio e sono entrato a gamba tesa su questo forum una settimana orsono, chiedo scusa per non essermi ancora presentato. Sono di Roma, famiglia numerosa, hobby numerosi, poco tempo a disposizione, e data l'eta' (56) l'orecchio che oltre gli 8Khz non va più (prendiamo il lato buono, così risparmio sui tweeters...) ma tanta atavica passione per musica, audio e tutto ciò a questi argomenti relativo. Buona giornata!
2kcn78
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 feb 2019, 15:18

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da 2kcn78 »

Buongiorno a tutti :handshake: , sono un nuovo iscritto appassionato di audio Hi-Fi, valvolare, vinile e in generale della musica! Per hobby ho restaurato qualche jukebox americano dal dopoguerra a metà anni '50 e colleziono radio anni '30. :smile:
tropie
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 01 mar 2019, 08:14

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da tropie »

Buon giorno a Tutti,
Sono tropie anagramma di Pietro,
nuovo e maldestro iscritto a questo forum.
sono per ora solo un fruitore di prestazioni componenti ma appassionato di musica, che mi piace ascoltare bene, per questo ho iniziato, sia per curiosità che per necessita', ed alquanto maldestramente, ad interessarmi di elettronica.
mi presento a Tutti Voi.
Buon weekend
Stezil
new member
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 mar 2019, 22:28

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da Stezil »

Buonasera a tutti bel foum complimenti un saluto a tutti Stefano
Tullio Coccoli
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 dic 2019, 20:13

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da Tullio Coccoli »

Buona sera a tutti. Sono un nuovo iscritto. Sinceramente, leggendo le vostre esperienze incomincio a introdurmi in questa bella esperienza. Ho appreso le nozioni basilari, e con l'aiuto di autocad che conosco bene per lavoro, ho iniziato a riprodurre i vari progetti proposti. Vorrei chiedervi se conoscete qualche software adatto per mac del tipo abacus o perfect boxe. Se esistono regole ben precise per il calcolo delle distanze dai centri di emissione degli altoparlanti in un sistema si carico, sospensione e reflex. Potete illuminarmi? Nel ringraziarvi vi auguro buone feste e un migliore anno nuovo. Tullio
bading
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 nov 2016, 18:04
Località: Bari
Contatta:

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da bading »

Ciao a tutti. Sono Dario, ho 45 anni e sono un appassionato di elettronica, musica e MTB. Tanta voglia di imparare e sperimentare ma purtroppo sempre con il tempo contato...
Jacopo
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 mar 2020, 11:52

Re: BENVENUTI (presentazione nuovi utenti)

Messaggio da Jacopo »

Salve Ragazzi,grazie dell'ammissione.Sono appassionato con ancora tanto da apprendere,spero di diventare utile anch'io un giorno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Statistiche
    Ultimo messaggio